il servizio delle iene sul ricattatore delle influencer

“O MI DAI I SOLDI O TI BANNO IL PROFILO” - UN 26ENNE DELLA PROVINCIA DI MODENA RICATTAVA INFLUENCER ATTIVE SU INSTAGRAM E ONLYFANS: CHIEDEVA ALLE RAGAZZE DENARO E BANNAVA I LORO PROFILI SE NON LO ASSECONDAVANO. LE GIOVANI ERANO ANCHE COSTRETTE A METTERE “MI PIACE” AI SUOI CONTENUTI SOCIAL O DOVEVANO INTERAGIRE CON LUI: CHI NON LO FACEVA VEDEVA SPARIRE IL SUO PROFILO E DOVEVA SGANCIARE 400 EURO PER RIVEDERLO - IL RAGAZZO È STATO ARRESTATO DURANTE UN SERVIZIO DE “LE IENE” CHE GLI AVEVANO TESO UN TRAPPOLONE… VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO: IL SERVIZIO DE "LE IENE" SUL RICATTATORE DI INFLUENCER

https://www.iene.mediaset.it/video/roma-il-ricattatore-delle-influencer_1426092.shtml

 

il servizio de le iene sul ricattore di influencer 12

(ANSA) - Ricattava giovani donne, influencer e creator sui social, attive in particolare sulle piattaforme Instagram e Onlyfans. Chiedeva alle ragazze del denaro, bannava i loro profili se le vittime non lo assecondavano, ad esempio con dei "mi piace" ai suoi contenuti, o se si rifiutavano di interagire con lui: vere e proprie estorsioni, sospettano gli inquirenti, nel mondo social.

il servizio de le iene sul ricattore di influencer 15

 

Per questo nei giorni scorsi un ragazzo di 26 anni, residente a Vignola, in provincia di Modena, è stato arrestato dai carabinieri in un locale di Spilamberto proprio mentre era in corso la registrazione della puntata del programma televisivo Le Iene, che ha smascherato con un servizio le azioni del giovane, particolarmente esperto d'informatica e che agiva all'insaputa dei genitori con i quali vive.

 

il servizio de le iene sul ricattore di influencer 14

L'ipotesi - riportano il Resto del Carlino e la Gazzetta di Modena - è che il 26enne compisse da tempo le estorsioni, utilizzando i social e arrivando a chiedere anche 300 o 400 euro per sbloccare i profili che aveva fatto bannare. Nel corso del servizio delle Iene mandato in onda martedì, il giovane è finito in manette dopo l'intervento dei carabinieri proprio mentre intascava 300 euro che la vittima gli aveva appena dato per sbloccare un profilo. L'uomo poco prima aveva mostrato un elenco delle influencer i cui profili era riuscito a far sospendere.

   

il servizio de le iene sul ricattore di influencer 9

Ieri in carcere a Modena si è svolta l'udienza di convalida. Non è chiaro quante siano le influencer vittime, ma le segnalazioni sarebbero numerose: "Se non interagivi con lui non potevi restare sui social", è una delle testimonianze andate in onda.

 

 

il servizio de le iene sul ricattore di influencer 6il servizio de le iene sul ricattore di influencer 4il servizio de le iene sul ricattore di influencer 1il servizio de le iene sul ricattore di influencer 11il servizio de le iene sul ricattore di influencer 17il servizio de le iene sul ricattore di influencer 13il servizio de le iene sul ricattore di influencer 10il servizio de le iene sul ricattore di influencer 20il servizio de le iene sul ricattore di influencer 19il servizio de le iene sul ricattore di influencer 18il servizio de le iene sul ricattore di influencer 2il servizio de le iene sul ricattore di influencer 3il servizio de le iene sul ricattore di influencer 7il servizio de le iene sul ricattore di influencer 5il servizio de le iene sul ricattore di influencer 16il servizio de le iene sul ricattore di influencer 8