25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
SI SCRIVE PRIVACY, SI LEGGE PROVACI – OCCHIO ALLE CONDIZIONI DI UTILIZZO DI WHATSAPP: SE NON ACCETTATE I NUOVI TERMINI IL VOSTRO ACCOUNT SARÀ RESO PRESSOCHÉ INUTILIZZABILE. LA SCADENZA È IL 15 MAGGIO, CIOÈ SABATO PROSSIMO – LA DIFFERENZA RIGUARDA LA CONDIVISIONE DI DATI COME IL NUMERO DI TELEFONO E LE TRANSAZIONI, CHE SARANNO…
Cecilia Mussi per www.corriere.it
La data è sempre più vicina: sabato 15 maggio l'app di messaggistica più utilizzata al mondo avrà delle nuove condizioni di utilizzo che da inizio gennaio sono state diramate a tutti gli utenti per chiederne l'approvazione.
La novità non era stata accolta senza polemiche e perplessità, salvo poi scemare soprattutto per l'Europa, infatti grazie al GDPR (il regolamento europeo per la protezione dei dati personali) gli utenti italiani e di altri Paesi Ue non avranno delle grandi differenze nel trattamento dei loro dati.
DUBBI SULLA PRIVACY DI WHATSAPP
L'ultima notizia arrivata direttamente dell'azienda, però, torna a far discutere: nelle Faq del sito di WhatsApp, infatti, è apparsa una nuova specifica: l'app, si legge, potrebbe bloccarsi se non sono stati accettati i nuovi termini di utilizzo.
Account esistente ma inutilizzabile
L'account, di fatto, non verrà completamente disattivato, ma sarà impossibile fare molte operazioni con la chat, tra cui scrivere e ricevere messaggi, per cui in pratica WhatsApp risulterà inutilizzabile. In quest modo l'app di messaggistica non lascia più alternative agli utenti: o accetteranno i termini, o non riusciranno più a usarla. Il 15 maggio, inoltre, è l'ultima data disponibile per poter scaricare le chat di conversazione sui dispositivi Android o iPhone.
Che cosa cambierà
La differenza rispetto al passato riguarda la condivisione di dati come numero di telefono, transazioni, informazioni relative ai servizi e su come si interagisce con gli altri utenti. Nel termini di utilizzo un paragrafo «Società affiliate» informa che «WhatsApp riceve informazioni da, e condivide informazioni con, le aziende di Facebook» anche per «fornire integrazioni che consentano all'utente di connettere la sua esperienza WhatsApp con altri Prodotti di un'azienda di Facebook, per garantire sicurezza, protezione e integrità nei Prodotti di un'azienda di Facebook e per migliorare le inserzioni e l'esperienza dell'utente relativa ai prodotti facenti parte dei Prodotti di un'azienda di Facebook».
WHATSAPP SPUNTA BLU
whatsapp
messaggi cancellati whatsapp
audio su whatsapp
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…