DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Maria Luisa Agnese per il "Corriere della Sera"
Lontani i tempi in cui per il titolo di Sirenetto estivo scendevano in campo Luca di Montezemolo, Pierferdinando Casini o Stefano Bettarini, adesso il primo Sirenetto dell'estate 2021 viene incoronato dal settimanale Oggi, ed è Matteo Bassetti, virologo di fama, primario all'ospedale San Martino di Genova, protagonista dei lunghi inverni Covid-19.
Sorpreso sorridente dall'obiettivo in uscita dalle acque termali di Ponza in mutandina verdolino a fiorellini rosa con muscolatura a posto e tartaruga appena un po' appannata. D'altra parte Bassetti è abituato a non sottrarsi alla polemica vaccinale ma neppure a certi narcisismi derivanti dalla notorietà violenta e improvvisa che ha travolto lui e gli altri esperti della scena virale: «Mi piace piacere» aveva dichiarato qualche tempo fa a Chi , «per me la telecamera è una droga», cercando solo di sorvolare sulla sua fama di sex symbol a 360 gradi: «una leggenda messa in giro dai giornalisti».
Salutati un anno e mezzo fa con grandi applausi da chi sperava nel ritorno alla competenza dopo anni di esaltazione dell'ignoranza, presto anche i virologi si sono piegati alla legge della piacioneria mediatica, accettando volentieri di tracimare dal loro campo di autorevolezza per raccontarci il loro privato e le loro impressioni sociali. Restiamo in attesa di foto vacanziere di Massimo Galli, Roberto Burioni, Antonella Viola e compagnia.
MATTEO BASSETTIMATTEO BASSETTIbassettimatteo bassetti giovane
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…