
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
OH NO, CAVALLO! – IN PROVINCIA DI FROSINONE, UNA MANDRIA DI 33 CAVALLI È STATA UCCISA DA UNA TEMPESTA DI FULMINI CHE SI È ABBATTUTA NEI GIORNI SCORSI SUI MONTI DI CASALATTICO - GLI ANIMALI AVREBBERO CERCATO RIPARO DAL MALTEMPO SOTTO GLI ALBERI, MA...
cavalli morti SUI MONTI DI CASALATTICO
(ANSA) - Una mandria composta da 33 cavalli, tra adulti e puledri, è stata uccisa da una tempesta di fulmini che si è abbattuta nei giorni scorsi sui monti di Casalattico, in provincia di Frosinone. L'episodio è stato scoperto solo ora in quanto la zona in cui è accaduto, la faggeta di Selva della Cornacchia, è una località impervia che può essere raggiunta solo a piedi dopo un'ora di cammino.
Per i veterinari della Asl ed i Carabinieri Forestali il decesso risale alla notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana quando sulla zona si è abbattuta una intensa tempesta di fulmini che ha avuto tra i suoi effetti una lunga interruzione della corrente elettrica nel centro abitato. Con ogni probabilità i cavalli hanno cercato riparo sotto gli alberi ma in questo modo si sono esposti ancora di più alle scariche elettriche.
I carabinieri hanno escluso altre piste: non ci sono tracce di avvelenamento né di colpi d'arma da fuoco. I cavalli appartenevano ad un allevatore che li aveva lasciati liberi al pascolo, come da consuetudine. Un altro episodio simile era successo nel 2010 a poca distanza, su un altro pascolo della Valcomino: quella volta i fulmini uccisero tutti insieme ben 45 cavalli.
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…
DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN…
FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO…
FLASH – SUI DAZI ALEGGIA UN TENTATIVO LAST MINUTE DI TROVARE UN COMPROMESSO QUADRO TRA STATI UNITI…
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…