covid nel regno unito

"OMICRON È LA MAGGIORE MINACCIA PER LA SALUTE PUBBLICA DALL'INIZIO DELLA PANDEMIA" - DALL'AGENZIA PER LA SICUREZZA SANITARIA DEL REGNO UNITO ARRIVA L'ALLARME SULLA NUOVA VARIANTE: "I DATI DEI PROSSIMI GIORNI SARANNO SCONCERTANTI RISPETTO A QUELLI DEL PASSATO" - GLI USA SUPERANO QUOTA 800 MILA MORTI PER COVID, IN RUSSIA 1.142 DECESSI NELLE ULTIME 24 ORE. E IN GRAN BRETAGNA I CASI DI VARIANTE RADDOPPIANO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Covid: in Gb è record di contagi, raddoppiano casi Omicron ++ 
(ANSA)
- E' boom di contagi da Covid nel Regno Unito: sono stati registrati 78.610 casi, un record assoluto giornaliero da inizio pandemia, con 160 morti. Mentre le infezioni da variante Omicron sono quasi raddoppiate, salendo da 4.671 a 10.017.

 

Da www.ansa.it

 

VARIANTE OMICRON

La variante Omicron del coronavirus "è probabilmente la minaccia più significativa per la salute pubblica dall'inizio della pandemia".

 

Lo ha detto Jenny Harries, a capo dell'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (Ukhsa), parlando davanti a una commissione del Parlamento britannico.

 

Variante Omicron nel mondo

Harries ha aggiunto che i dati in arrivo nei prossimi giorni saranno "sconcertanti" rispetto a quelli delle altre varianti. Secondo l'esperta, potrebbe crearsi una situazione "molto preoccupante" per la tenuta del servizio sanitario pubblico, che è sotto pressione per il Covid e per una serie di problemi organizzativi di più vecchia data.

 

VARIANTE OMICRON

Gli Stati Uniti, il Paese più colpito dalla pandemia, hanno superato le 800mila vittime per Covid-19. Lo conferma la Johns Hopkins University. I leader dem della Camera e del Senato, Nancy Pelosi e Chuck Schumer, come pure il leader repubblicano alla Camera, Kevin McCarthy, e altri membri del Congresso hanno osservato un minuto di silenzio sulla gradinata del Campidoglio.

 

VARIANTE OMICRON 19

In Russia nel corso delle ultime 24 ore sono stati registrati 28.363 nuovi casi di Covid-19 e 1.142 decessi provocati dalla malattia: lo riferisce il centro operativo nazionale anticoronavirus, ripreso dalla Tass.

 

Secondo i dati del centro anticoronavirus, dall'inizio dell'epidemia in Russia sono stati rilevati 10.103.160 casi di Covid-19 e 292.891 persone sono morte a causa della malattia.

 

Variante Omicron

La Bbc riferisce che secondo l'agenzia statale russa di statistiche Rosstat più di 537.000 persone sono morte nel Paese tra l'aprile del 2020 e l'ottobre del 2021 dopo che è stata confermata o sospettata la malattia. In Russia vivono circa 146 milioni di persone.

 

In Ucraina nel corso dell'ultima giornata sono stati registrati 8.109 nuovi casi di Covid-19 e 356 decessi provocati dalla malattia: lo riferisce il ministero della Salute ucraino, ripreso dall'agenzia Ukrinform.

 

Stando ai dati ufficiali, dall'inizio dell'epidemia in Ucraina sono stati rilevati 3.578.557 casi di Covid-19 e 91.958 persone sono morte a causa della malattia. In Ucraina vivono circa 42 milioni di persone.