DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
OMO HOMINI LUPUS - TRA I TANTI RIMPATRI ORDINATI DA TRUMP, C'E' ANCHE QUELLO DI UNA COPPIA OMOSESSUALE COMPOSTA DA DUE IRANIANI CHE, A TEHERAN, RISCHIANO DI FINIRE SULLA FORCA - NEL 2021, QUANDO VENNERO INCRIMINATI PER OMOSESSUALITA', I DUE RIUSCIRONO A SCAPPARE NEGLI USA. IN AMERICA, LA COPPIA È RIUSCITA A OTTENERE ASILO POLITICO, MA ORA TRUMP POTREBBE RISPEDIRLI IN IRAN...
Traduzione dell'articolo di Matthew Petti per https://reason.com/
Il presidente Donald Trump ha minacciato di dichiarare guerra all'Iran se il governo dovesse danneggiare il proprio popolo. Tuttavia, sta anche pianificando di consegnare agli iraniani, alcuni dei quali potrebbero essere condannati alla pena di morte, a quel governo. Giovedì, l'organizzazione no profit National Iranian American Council ha avvertito di essere venuta a conoscenza di un volo di deportazione verso l'Iran. Venerdì, un avvocato che rappresenta due iraniani omosessuali destinati alla deportazione ha confermato la notizia a MS NOW e alla CNN.
Il governo iraniano è colpevole della “completa distruzione del Paese e dell'uso della violenza a livelli mai visti prima”, ha detto Trump a Politico la scorsa settimana, aggiungendo che l'Iran “è il posto peggiore al mondo in cui vivere a causa della cattiva leadership”.
Ma già da domenica, l'amministrazione Trump ha in programma di rimpatriare 40 iraniani, come hanno confermato l'avvocato specializzato in immigrazione Bekah Wolf e altre fonti a MS NOW e alla CNN. Due dei clienti di Wolf sono una coppia gay che è fuggita dal proprio Paese nel 2021 dopo essere stata incriminata per omosessualità. La coppia si è presentata al confine degli Stati Uniti e ha chiesto asilo all'inizio del 2025, poco prima dell'insediamento di Trump; temono di essere giustiziati se tornassero in Iran. Il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti e il ministero degli Esteri iraniano non hanno risposto alle richieste di commento di Reason.
Il volo di espulsione di questo fine settimana sarebbe il terzo volo di espulsione inviato dall'amministrazione Trump in Iran. L'amministrazione ha inviato due voli di espulsione, ciascuno con 55 persone a bordo, in Iran lo scorso settembre e dicembre. I voli includevano iraniani omosessuali e alcuni convertiti al cristianesimo, entrambi illegali in Iran. Due dei deportati cristiani sono stati successivamente convocati per essere interrogati dai servizi segreti iraniani, secondo quanto riferito dalla BBC.
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…