bolzano - studente con coltello stampato in 3d

FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO: NIENTE COLTELLI A SCUOLA? E ALLORA I PISCHELLI SE LI STAMPANO A CASA – A BOLZANO, UNO STUDENTE MINORENNE È STATO TROVATO IN POSSESSO DI UNA LAMA DI CIRCA 8 CENTIMETRI, CHE ERA STATA CREATA CON LA STAMPANTE 3D – IL RAGAZZINO HA CONFESSATO CHE L’ARMA, REALIZZATA IN POLIMERI (AVREBBE ELUSO I METAL DETECTOR VOLUTI DAL MINISTRO VALDITARA), ERA STATA FORNITA DA UN SUO COMPAGNO DI CLASSE CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

bolzano - studente con coltello stampato in 3d

 

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

Il personale di una scuola di Terlano (Bolzano) ha rinvenuto all'interno dell'istituto un coltello a scatto in materiale plastico, con una lama di circa 8 centimetri, in possesso di un alunno. Gli accertamenti dei carabinieri hanno rivelato che l'oggetto era stato fornito da un compagno di scuola, che l'aveva fabbricato a casa. Così è scattata la denuncia per i reati di fabbricazione e detenzione di oggetti atti a offendere.

a scuola con il coltello

 

STAMPANTE 3D E ALTRI COLTELLI TROVATI DURANTE LA PERQUISIZIONE

Dopo gli accertamenti svolti dai carabinieri e la spontanea presentazione del minore, accompagnato di genitori, è stata informata l'autorità giudiziaria competente, che ha disposto una perquisizione domiciliare.

 

 Nel corso dell'attività, sono stati rinvenuti e sequestrati una stampante 3D e ulteriori coltelli analoghi con lama a scatto, realizzati in polimeri e assemblati dallo studente, anch'essi custoditi e successivamente consegnati spontaneamente da un genitore. Tutto il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano. […]