DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
(ANSA) - Competere con gli assistenti virtuali più usati dagli utenti come Siri e Alexa. E' il nuovo obiettivo di OpenAI, che ha lanciato una nuova funzionalità per ChatGpt: si chiama Tasks e permette di programmare promemoria e richieste ricorrenti, trasformando il chatbot in un vero e proprio "segretario virtuale". Al momento è in versione beta, sperimentale, solo per gli abbonati.
Le attività, appunto tasks, che si possono programmare spaziano dai promemoria personalizzati agli avvisi di scadenza, dai compleanni agli appuntamenti importanti, ma anche richieste specifiche come ricevere una sintesi quotidiana sulle ultime notizie, un report sul meteo o un piano per il weekend basato sulla propria posizione.
Nel presentare la novità, Karina Nguyen ricercatrice di OpenAI, ha fatto l'esempio di chiedere al software di intelligenza artificiale di controllare ogni mattina il prezzo delle azioni di un titolo e comunicarlo ad un'ora precisa. "Durante la fase beta gli utenti potranno attivare un massimo di 10 attività contemporaneamente - spiega OpenAI - con notifiche su desktop (macOS), browser e smartphone. Il periodo di prova verrà utilizzato per capire come gli utenti utilizzano la funzione e perfezionarla prima di renderla accessibile a tutti".
Di recente, come ricorda il sito specializzato Techcrunch, Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, ha dichiarato che il 2025 sarà un anno cruciale per lo sviluppo degli 'agenti IA' che rivoluzioneranno il modo in cui interagiamo con la tecnologia. Tasks rappresenta forse un primo passo verso questa direzione, poichè spinge a sperimentare un nuovo livello di interazione con ChatGpt.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…