neonato

ORRORE IN PROVINCIA DI PADOVA: UNA NEONATA È MORTA DOPO ESSERE STATA PARTORITA ALL’INTERNO DI UN NIGHT CLUB – A CHIAMARE I SOCCORSI È STATA LA MADRE, UNA PADOVANA DI 29 ANNI, CHE È STATA RICOVERATA IN OSPEDALE E NON RISULTA INDAGATA -  MA PER GLI INVESTIGATORI LA PICCOLA SAREBBE MORTA “PER CAUSE NON NATURALI” E…

Estratto dell'articolo di Matilde Bicciato per www.corriere.it

 

NEONATA

Una bambina, che era stata partorita all'interno del night «Serale club» di Piove di Sacco, in provincia di Padova, è stata trovata morta nelle prime ore di oggi, martedì 29 ottobre. È stata la madre, una padovana di 29 anni, subito dopo aver dato alla luce la piccola nell'alloggio al secondo piano del locale, adibito a camere, a chiamare i soccorsi. Una volta arrivato nel club e presa visione della situazione, il personale del Suem 118 ha però chiamato i carabinieri.

 

La donna è stata portata in ospedale per le cure del caso e, al momento, non risulta indagata. I militari, tuttavia, sono chiamati a sciogliere un dubbio gigantesco: la bambina è nata morta o è morta in un momento successivo al parto? Due possibilità che aprono a campi diametralmente opposti: tragica fatalità nella prima ipotesi, infanticidio (fattispecie che prende corpo nel caso in cui il fatto avvenga in condizioni di abbandono morale e materiale della madre) oppure omicidio nella seconda.

 

neonato

La pista dell'infanticidio

Stando a quanto fin qui emerso, in base dei primi rilievi effettuati sul corpicino dai medici del 118, l'infanticidio sarebbe l'ipotesi più probabile. Lo dicono gli investigatori stessi, secondo i quali la bimba sarebbe morta «per cause non naturali».  […]