urbano cairo gazzetta

OSPITE DALLA GRUBER, CAIRO DÀ LA SPINTA A CONTE: "CHIUDERE TUTTO PER USCIRE PRIMA DA CRISI" - VUOL DIRE ANCHE CHE IL CORRIERE, LA7 E LA GAZZETTA SOSTERRANNO UNA POLITICA DEL RIGORE DEL GOVERNO IN TUTTI I CAMPI, GIÀ INVOCATA DA FONTANA E ZAIA E DAI MEDICI. UNA CRITICA A CONFINDUSTRIA SCHIERATA (ANCHE CON SOLE 24 ORE) CONTRO LO STOP

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

lilli gruber urbano cairo

(ANSA) - «Le misure prese ieri dal governo sono molto più efficaci rispetto a quelle precedenti, ma si è visto un numero esponenziale nel numero dei contagi: ho fatto due conti, si rischiano 200mila contagi con queste proiezioni. A Wuhan hanno adottato un metodo che ha avuto successo, noi dovremmo seguire chi ce l'ha fatta: bisogna prendere in considerazione l'ipotesi di essere ancora più drastici. Il sistema sanitario è al collasso, bisogna agire velocemente». 

 

giletti floris gruber cairo fontana

Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto così alla trasmissione `Otto e Mezzo´, su La7, in merito all'emergenza coronavirus.

«Chiudere tutto? Io penso di sì - aggiunge l'editore - Lo dico con molta preoccupazione, ma fare poi quello che invece va fatto oggi in modo molto rigoroso rischia di prolungare l'agonia e di renderla ancora più pesante. È interesse di tutti uscire velocemente da questa situazione». 

cairo belotti

 

 «Giusto sospendere il campionato, si poteva fare forse prima. Adesso vedremo come proseguirà il numero dei contagi: se diminuiscono si potrà riprendere a giocare, altrimenti è complicato». Ha commentato Cairo da presidente del Torino.

Michela Mantovan, Urbano Cairo, Ernst Knam e Luciano Fontana