DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
UN P-ORCO DENTRO CASA – UNA 14ENNE DI ORIGINE SENEGALESE, RESIDENTE A SAN GIOVANNI IN PERSICETO, VICINO BOLOGNA, HA CONFIDATO A UNA COMPAGNA DI SCUOLA DI ESSERE COSTRETTA AD AVERE RAPPORTI SESSUALI COL PADRE CHE È STATO ARRESTATO E ORA DOVRÀ RISPONDERE DI VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA - LA RAGAZZINA È STATA PORTATA IN UNA COMUNITÀ DI RECUPERO PER VITTIME DI ABUSI
Estratto dell’articolo di Maria Elena Gottarelli per bologna.repubblica.it
Lo aveva confidato a una compagna di scuola, un racconto drammatico: il padre abusava di lei costringendola a rapporti sessuali. È l’orribile storia che una 14enne di origine senegalese, residente a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, ha avuto la forza di denunciare all'amica a metà dell’anno scorso. Anni di violenze e abusi in famiglia, all’insaputa sia della madre che delle due sorelle entrambe minorenni.
Uno sfogo tra le lacrime che la compagna di scuola, preoccupata per l'amica, ha raccontato ai propri genitori. I quali, attraverso il proprio medico hanno informato i servizi sociali del Comune. Da qui è partita un'informativa alla scuola e la conseguente segnalazione alla magistratura.
(…)
La giovane è stata condotta in una comunità e inserita in un programma di recupero per vittime di abusi sessuali, mentre suo padre è stato portato in carcere di carabinieri della Stazione di San Giovanni in Persiceto.
DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…
“TRA NANI, BALLERINE, FROCETTI E LESBICHINE, DE GIOVANNI SARÀ A SUO AGIO” – COSÌ PARLÒ SU FACEBOOK…
DAGOREPORT - SIAMO COSI' OCCUPATI A VEDERE IL NAUFRAGIO DELLA LEGA, SORPASSATA DA VANNACCI, DA NON…
DAGOREPORT - SU, NON C'E' BISOGNO DI CORRERE: LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI CIECHI - L’ESCLUSIO…
DAGOREPORT - CON L’AFFOLLATISSIMA FAMIGLIA DEL VECCHIO, NON SI STA MAI TRANQUILLI. SEI FIGLI DA TRE…
DAGOREPORT – UN SIPARIETTO DELLO CHEF MASSIMO BOTTURA ALLA IULM DI MILANO SPIEGA MEGLIO DI CENTO…