DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
Il 15 Agosto 1969, più di 400.000 giovani si diressero verso un caseificio nella città di Bethel, stato di New York, per il “Woodstock Music and Art Festival”. L'evento era stato presentato come "tre giorni di pace e musica" e ha visto la partecipazione di 32 tra artisti più rappresentativi nella storia della musica americana. Woodstock ha catturato perfettamente lo spirito libero degli anni 1960 ed è diventato un punto di riferimento culturale per un'intera generazione di giovani.
Gli organizzatori del festival si aspettavano circa 50 mila persone ma i conti si rivelarono assolutamente sbagliati e, visto l’esodo monumentale verso il campo, decisero di offrire l’ingresso gratuito al concerto. Max Yasgur, il proprietario del terreno dove si svolse il festival, ricorda l’atmosfera positiva e le vibrazioni positive del festival: “Pensavamo che unendoci avremmo potuto trasformare i problemi dell’America nella speranza per un futuro migliore”.
Tra gli artisti che si esibirono al concerto c’erano Jimi Hendrix, Joan Baez, Santana, The Grateful Dead, The Who, e i Jefferson Airplane, solo per citarne alcuni. Nonostante l’enorme massa di spettatori e i problemi organizzativi, l’abbondante uso di droghe, la scarsità di cibo e acqua e le difficoltà dei soccorsi a raggiungere il luogo, al festival si registrarono solo due decessi.
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…