
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
PACE È FATTA? - IL DISGELO TRA RE CARLO E IL FIGLIO HARRY E' ANCORA AGLI INIZI: A LONDRA SI SONO INCONTRATI GLI ASSISTENTI DEL PRINCIPE E DEL MONARCA, MA CARLO TENDERÀ LA MANO AL FIGLIO SOLO A PATTO CHE LUI LA SMETTA DI SVELENARE SULLA FAMIGLIA. UNA SCELTA NON FACILE PER IL DUCA DI SUSSEX CHE NEGLI ULTIMI ANNI HA GUADAGNATO PROPRIO DALLE SUE INTEMERATE CONTRO I PARENTI - SE IL RE È PRONTO A PERDONARLO, LA FRATTURA CON WILLIAM APPARE PIÙ PROFONDA VISTO CHE…
(ANSA) - Si torna a parlare di un possibile riconciliazione in casa Windsor fra re Carlo III e il suo secondogenito Harry, il principe ribelle entrato in collisione col resto della Royal Family britannica dopo il traumatico strappo del 2020 e il trasferimento in America con la consorte Meghan (e i figlioletti Archie e Lilibet). Almeno a dar retta ai tabloid del Regno, secondo i quali il sovrano 76enne, alle prese da un anno e mezzo con le cure necessarie a tenere sotto controllo un tumore di natura imprecisata diagnosticato a inizio 2024, appare desideroso di ricucire la frattura con il duca di Sussex; e di riabbracciare una volta per tutte - se possibile - il 'figliol prodigo'.
A innescare il gossip è stato nel weekend il Mail con la rivelazione di un "incontro segreto" avvenuto di recente "in terreno neutro" fra Meredith Maines, braccio destro della struttura che assiste i Sussex, e Tobyn Andreae, responsabile della comunicazione di Buckingham Palace; meeting a cui risulta aver partecipato pure Liam Maguire, consulente di Harry e Meghan per le pubbliche relazioni.
Un primo tentativo di rompere il ghiaccio non privo d'incognite e che peraltro non include William, secondo il Mail. A cui oggi fanno eco in prima pagine altre due testate della stampa popolare, il Sun e il Mirror, con indiscrezioni di segno analogo. Il Mirror cita in particolare una fonte anonima interna al palazzo stando alla quale si sarebbe trattato di un colloquio preliminare, ma comunque "significativo".
La fonte del Mirror afferma che Carlo è pronto a tendere la mano al secondo figlio avuto da lady Diana (e magari a venire incontro ad alcune delle sue recriminazioni); a patto tuttavia che Harry metta un freno alle interviste e alle stilettate rivolte a più riprese negli ultimi anni sia verso la famiglia, sia verso l'apparato dell'istituzione monarchica.
"Il re ha insistentemente dimostrato di amare entrambi i suoi figli", le parole attribuite a questa 'gola profonda' di corte , la quale aggiunge che - "sebbene gli incontri fra rappresentanti di rami diversi della casa reale non siano inusuali - in questo caso si è trattato ovviamente di un momento significativo". L'epilogo, in ogni modo, resta tutto da verificare. Mentre i tabloid notano come agli abboccamenti non abbia partecipato alcun rappresentate del principe di Galles, William.
La cui rottura col fratello minore - malgrado qualche presunto tentativo di mediazione attribuito a Kate, dopo la ripresa dal cancro - appare decisamente più profonda rispetto al padre, tra sfiducia e rancori incrociati: alimentati dal fatto che l'erede al trono non avrebbe mai digerito di essere stato messo fra l'altro in cattiva luce dal cadetto nell'autobiografia bestseller 'Spare' con il racconto di una sua aggressione fisica di qualche anno fa.
william harry e carlo ai funerali di diana
carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry3
il principe harry festeggia il giorno delle nozze di carlo e camilla 1
carlo e harry barba
re carlo iii
re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton
il principe harry festeggia il giorno delle nozze di carlo e camilla 2
carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry1
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…