big stupro di gruppo

A PADOVA, TRE GIOVANI TUNISINI HANNO STUPRATO UNA 19ENNE MAROCCHINA, RESIDENTE IN SPAGNA, CHE SI ERA RIFUGIATA INSIEME AL RAGAZZO IN UN'EX CASERMA DELL'AERONAUTICA MILITARE – I TRE HANNO MINACCIATO LA COPPIA CON UN COLTELLO, POI HANNO VIOLENTATO LA RAGAZZA – LA POLIZIA HA ARRESTATO I TRE STUPRATORI: SONO IRREGOLARI SUL TERRITORIO E UNO DI LORO ERA RICERCATO PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.adnkronos.it

STUPRO DI GRUPPO

 

Una 19enne marocchina, che con il fidanzato algerino aveva cercato riparo per la notte in un'ex caserma dell'Aeronautica Militare nel piccolo aeroporto di Padova, è rimasta vittima di una violenza sessuale di gruppo, sotto la minaccia di un coltello.

 

Una notte da incubo raccontata dai due giovani alla Polizia, che ha consentito agli agenti della squadra mobile di identificare e arrestare i tre stupratori: tutti giovani tunisini irregolari, alcuni dei quali con precedenti penali, che nell'ex caserma 'Gino Allegri' dismessa da anni avevano di fatto piazzato la loro base.

 

I fatti risalgono all'8 luglio scorso ma la Questura ne ha dato notizia ad indagini concluse. Due degli arrestati hanno 19 anni, il terzo 21. Il primo a finire in manette, a fine luglio, era stato uno dei due 19enni, che viveva all'interno dello stabile abbandonato. Due settimane dopo gli agenti della squadra mobile hanno fermato gli altri due, mentre passeggiavano tranquillamente in città, convinti di restare impuniti. Ora si trovano nel carcere Due Palazzi. Oltre che dello stupro di gruppo, gli ultimi due a finire in manette sono accusati dal pm Andrea Zito anche di rapina aggravata in concorso e violenza privata, per l'aggressione con il coltello al fidanzato della vittima.

STUPRO DI GRUPPO

 

La ragazza e il suo compagno risultano essere residenti in Spagna e non è chiaro cosa facessero a Padova. È probabile che la notte dell'8 luglio i due si potrebbero essere addentrati all'interno della fatiscente ex caserma di via Sorio, non lontana dal centro storico. Non sapevano però che stavano cadendo nella trappola del gruppo di sbandati. Ad attivare la Questura sono stati alcuni residenti della zona, dopo aver sentito delle grida, tra cui quelle di una voce femminile, provenire dalla ex 'Allegri'.

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO

 

Quando ha visto entrare la coppia, il più feroce del gruppo, un 19enne, si è fatto avanti con un coltello ed ha costretto il ragazzo algerino ad allontanarsi, lasciando sola la 19enne, poi abusata dal gruppo. Sul 19enne arrestato per primo pendevano diversi precedenti penali: per questo aveva scelto di vivere ai margini, nascosto nel vecchio stabile. Era ancora minorenne quando aveva partecipato ad una rapina con l'uso spray urticante in Prato della Valle, ai danni di due cicliste.

VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO

 

Il giovane era stato anche accusato di un altro episodio particolarmente violento: uno scippo ai danni di una mamma che passeggiava con il suo bambino di due mesi sul passeggino; un furto con strappo, per compiere il quale il 19enne aveva sferrato una ginocchiata alla vittima. Attualmente era ricercato, dopo una condanna a due anni e 7 mesi per rapina e ricettazione. Nel 2024 era finito al Cda di Gradisca d'Isonzo ma prima di essere espatriato in Tunisia era riuscito a fuggire, tornando a Padova, dove ha continuato a seminare il terrore.