DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Da “La Zanzara - Radio24”
Padre Fedele Bisceglia a ruota libera a La Zanzara su Radio 24. Dopo l’assoluzione in appello dall’accusa di aver stuprato una suora, padre Fedele dice di sentirsi lui come “stuprato, violentato” dopo più di 9 anni di carcere. “E’ come essere stato stuprato – dice il prete cosentino – non solo da una suora ma da parecchie suore. Si sono accanite contro di me, è stato un complotto perché ho pestato i piedi a qualcuno. Ho sempre cercato di applicare il Vangelo alla lettera, da francescano.
Mi sento come Gesù, i veri nemici sono all’interno. Gesù Cristo è stato venduto ed abbandonato da tutti. La storia si ripete, mi hanno perseguitato. Non mi hanno mai fatto incontrare questa sorella in un confronto”. Se la incontrasse cosa farebbe?: “La perdono e prego per lei perché si converta. Le darei la mano e la porterei a fare un giro per il viale principale di Cosenza. Ho scritto tante volte a lei, alla madre generale, alla madre superiora. Mi hanno sempre risposto col pugno chiuso”.
“Voglio tornare a dire messa – dice poi padre Fedele, che fu sospeso a divinis – e se non me lo fanno fare sono un uomo finito”. Dice poi di voler chiedere un risarcimento allo Stato: “Certo, voglio tanti soldi da dare ai poveri. Vivo solo della mia pensione, sono uno dei sacerdoti più poveri del mondo. Vorrei parlare con Papa Francesco e farmi dare un incarico per aiutare i poveri”.
Ma lei non ha mai commesso qualche peccato con le donne?: “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Ma certe cose si dicono al confessore”. Lei è favorevole al matrimonio dei preti?: “Sì, dovrebbero sposarsi, ma ci penserà il Pontefice”. Ed è favorevole ai matrimoni gay, chiedono i conduttori?: “No, per me il matrimonio è tra uomo e la donna. Così ha voluto Nostro Signore. Cosa facciamo, sposiamo uomini con uomini e donne con donne? A me viene la pelle d’oca, è contro natura. Gesù ha fatto maschi e femmine. I gay sono fratelli, li amo, li stimo. Ma se penso al rapporto tra due uomini mi viene la pelle d’oca”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…