IL PAESE PIÙ CARO AL MONDO? È L'AUSTRALIA - AL SECONDO POSTO SI PIAZZA LA NUOVA ZELANDA, TERZA LA GRAN BRETAGNA - UNA STANZA D’ALBERGO A SIDNEY COSTA PIÙ DEL DOPPIO DI UNA A NEW YORK

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

katherine gorge nt  880katherine gorge nt 880

(ANSA) - L'Australia continua ad essere, per il quarto anno consecutivo, il paese più caro al mondo, secondo l'ultimo rapporto della Deutsche Bank 'Mapping the World's Prices'. I trasporti pubblici e i pacchetti di sigarette sono di gran lunga i più cari al mondo, mentre gli hotel di alto livello a Sydney sono particolarmente esorbitanti. Subito dopo al secondo posto si piazza la Nuova Zelanda, seguita dalla Gran Bretagna, mentre gli Stati uniti rimangono i meno costosi fra le nazioni sviluppate.

nudo in australianudo in australia

 

L'indice dei prezzi al consumatore per il 2014 mostrano che l'Australia è ancora del 12% più cara degli Usa, anche se il divario è diminuito dal 63% di quando il dollaro australiano era vicino alla parità con quello americano nel 2012, Sydney, insieme a Parigi e Londra, è fra i luoghi più costosi per un weekend di vacanza, specie per gli alti prezzi di una camera di hotel.

 

virgin australiavirgin australia

Una camera di hotel a cinque stelle a Sydney costa più del doppio di una a New York. In Australia le sigarette sono le più care al mondo, per via della politica antifumo del governo: il 70% del prezzo va in tasse. Secondo gli economisti della Deutsche Bank, il costo della vita in Australia è il più alto perché il paese evita da anni un rallentamento economico grave, in assenza del quale i prezzi hanno continuato gradualmente ad aumentare.

sydney 2043 6sydney 2043 6PARIS HILTON IN AUSTRALIAPARIS HILTON IN AUSTRALIA