
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
PAKISTAN E IRAN METTONO DA PARTE LE BOMBE. PER ORA – ISLAMABAD E TEHERAN HANNO CONCORDATO UNA "DE-ESCALATION", DOPO LO SCAMBIO DI MISSILI DEGLI ULTIMI GIORNI – I MINISTRI DEGLI ESTERI DEI DUE PAESI PARLANO DI “SPIRITO DI FIDUCIA RECIPROCA E COOPERAZIONE” E DECIDONO IL RITORNO DEGLI AMBASCIATORI NELLE DUE CAPITALI – IL CASO DEI SEPARATISTI DEL BELUCISTAN…
(ANSA) - Pakistan e Iran hanno concordato una "de-escalation" dopo lo scambio di attacchi degli ultimi giorni. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Islamabad Jalil Abbas Jilani dopo un colloquio con il collega Hossein Amir-Abdollahian. I ministri hanno anche discusso del ritorno degli ambasciatori nelle due capitali.
In una nota il governo pachistano ha ricordato le relazioni fraterne tra i due paesi, mentre Jilani ha auspicato di lavorare con Teheran sulla base di uno "spirito di fiducia reciproca e cooperazione". E ha sottolineato che il rispetto dell'integrità territoriale e della sovranità deve essere alla base di questa cooperazione.
I due ministri degli Esteri hanno convenuto che la cooperazione a livello operativo e lo stretto coordinamento sulla lotta al terrorismo e su altri aspetti di reciproco interesse dovrebbero essere rafforzati.
Syed Rasoul Mousavi, ambasciatore iraniano a Islamabad, ha dichiarato su X che i ministri degli Esteri hanno avuto un ottimo colloquio telefonico "per riportare le relazioni ad un livello elevato".
Jalil Abbas Jilani e Hossein Amir-Abdollahian
Il 17 gennaio, in seguito agli attacchi aerei iraniani contro i presunti nascondigli di Jaish al-Adl all'interno del territorio pakistano, Islamabad ha richiamato il suo ambasciatore da Teheran e ha chiesto all'ambasciatore iraniano in Pakistan che era in visita di non tornare. Il giorno dopo le forze armate pachistane hanno effettuato sette diversi attacchi in territorio iraniano prendendo di mira i campi dei gruppi secessionisti baluci.
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…