DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
A PALERMO UN BIMBO DI 13 MESI È FINITO IN OSPEDALE DOPO AVER INGERITO DELLA CANNABIS. NON SOLO: DURANTE GLI ACCERTAMENTI I MEDICI HANNO RISCONTRATO UNA FRATTURA CRANICA AL PICCOLO - I GENITORI, DI 29 E 32 ANNI, NEGANO CHE IL FIGLIO POSSA AVER PRESO LA DROGA IN CASA, MA IL PICCOLO È STATO AFFIDATO AL DIRETTORE SANITARIO DELL’OSPEDALE E…
Piero Rossano per www.corriere.it
Ancora un episodio di presunto maltrattamento ai danni di neonati in Sicilia. Un bimbo di tredici mesi è stato soccorso all’ospedale dei Bambini a Palermo dopo che aveva ingerito della cannabis. È accaduto nella giornata di sabato. I medici in servizio al pronto soccorso durante gli accertamenti e una Tac hanno riscontrato una frattura cranica. Da qui la decisione dei sanitari di contattare le forze dell'ordine e la Procura per i minorenni.
Indagini immediate
L’autorità giudiziaria ha disposto Sono indagini e anche perquisizioni nell’abitazione dei genitori del piccolo. Come accade sempre in questi casi il bambino è stato affidato al direttore sanitario dell’ospedale. Il padre e la madre del bambino, di 32 e 29 anni, hanno negato che il figlio avesse potuto ingerire droga in casa.
Ma il piccolo è risultato positivo alla cannabis e resta ricoverato in osservazione. Le sue condizioni sono in netto miglioramento ma restano da stabilire anche le cause della frattura al cranio. Non è la prima volta che in Sicilia e a Palermo, in particolare, scatta un allarme del genere in ospedale: dall’inizio dell'anno è il 18esimo caso di bimbi arrivati al pronto soccorso con un overdose da droga.
bambino in ospedale 1
bambini e droga 5
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…