
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
LE PALLE DEI “PRO-PAL”: CHIEDONO LO STOP ALLE BOMBE DI ISRAELE MA NON A QUELLI DEGLI STRACCIACULI ISLAMISTI – COME MAI I “PACIFINTI” INVOCANO IL CESSATE IL FUOCO AGLI ISRAELIANI MA NON FANNO LO STESSO CON GLI HOUTHI, CHE HANNO LANCIATO DRONI E MISSILI CONTRO ISRAELE OLTRE 200 VOLTE – GLI ATTACCHI DELLE MILIZIE ISLAMICHE DELLO YEMEN, CHE DANNEGGIANO IL COMMERCIO INTERNAZIONALE FACENDO IMPENNARE I COSTI DEI TRASPORTI MARITTIMI VIA CONTAINER, AVREBBERO FATTO MIGLIAIA DI VITTIME SE NON FOSSERO STATI INTERCETTATI…
Estratto dell’articolo di Maurizio Caprara per www.corriere.it
[…] Il «cessate il fuoco» può risultare utile allo scopo in molti casi, non in tutti. Sarebbe stato improprio, per esempio, perseguirlo in Italia il 18 o 20 aprile 1945. Oggi il cessate il fuoco viene richiesto da alcuni sempre e comunque, anche a spese dell’Ucraina invasa mentre tenta di difendersi. […] ed è tra l’altro il caso di domandarsi: perché i movimenti cosiddetti «Pro Pal» non si mobilitano per chiederlo agli Houthi di cessare il fuoco?
[…] Le milizie fondamentaliste islamiche dello Yemen partecipano a un’offensiva a largo raggio guidata da un Iran con mire imperiali. Dall’autunno gli Houthi hanno lanciato contro lo Stato ebraico oltre 200 attacchi. Di recente uno ha causato un morto e dieci feriti a Tel Aviv. Se missili e droni non hanno determinato migliaia di vittime è perché Israele investe nella difesa dello spazio aereo e le bombe sono state intercettate.
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 3
Ulteriori droni nel frattempo danneggiano il commercio internazionale aggredendo cargo di aziende che hanno rapporti con israeliani e tocca a un ammiraglio della nostra Marina il comando operativo della missione europea «Aspides», incaricata di proteggere la navigazione nel Mar Rosso meridionale.
Il fuoco degli Houthi abbonda, dunque, e come dal Libano l’artiglieria di Hezbollah può dare origine a una guerra assai più estesa di ciò che è in corso a Gaza. Di fronte a esso a cessare, da parte dei «Pro Pal», sono proteste e cortei. […]
il cacciatorpediniere caio duilio abbatte il drone degli houthi
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 5
armi in dotazione agli houthi
IMPATTO DELLA CRISI NEL MAR ROSSO
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 2
TUNNEL DEGLI HOUTHI IN YEMEN
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 6
RIBELLI HOUTHI
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 1
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 7
drone lanciato dagli houthi su tel aviv 4
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…