turbolenza sul volo colonia - roma

VOLARE, OH NO! - PANICO SU UN VOLO PARTITO DA COLONIA E DIRETTO A ROMA, CON L'AEREO CHE SI È TROVATO NEL MEZZO DI UNA TEMPESTA POCO PRIMA DI ATTERRARE - IL RACCONTO DI UNA PASSEGGERA: "PER 25 MINUTI ABBIAMO AFFRONTATO TURBOLENZE TALI CHE UN UOMO SI È SENTITO MALE ED È STATO ADAGIATO A TERRA. TUTTI STRILLAVANO, MOLTI PIANGEVANO…" - LA PRECISAZIONE DI AEROPORTI DI ROMA

La precisazione di "Aeroporti di Roma"

 

Nel primo pomeriggio di martedì 8/10, l’aeromobile Eurowings EW886 proveniente da Colonia ha dichiarato emergenza medica dopo l’atterraggio all’aeroporto di Fiumicino, mentre stava per raggiungere la piazzola di sosta.


Durante una turbolenza incontrata mentre si approssimava allo scalo, un passeggero aveva accusato un malore (che si è rivelato essere un abbassamento di pressione e non un infarto come riportato su alcuni siti web) e, dopo gli opportuni controlli svolti presso il Pronto Soccorso dell’aeroporto di Fiumicino, è stato successivamente dimesso in giornata. Non sono inoltre stati segnalati altri casi che richiedessero assistenza medica a bordo.

 

Estratto da www.leggo.it

TURBOLENZA SUL VOLO COLONIA - ROMA

«Non ho chiuso occhio tutta la notte ma sono felice di essere ancora qui per poter raccontare di aver superato questa brutta avventura». Angela Velenosi vola da 30 anni e non è certo una donna che si lascia intimorire. Però nei giorni scorsi ha temuto davvero il peggio: l’aereo sul quale viaggiava, da Colonia a Roma, proprio sopra la capitale, ha incontrato una tempesta e per mezzora è stato panico.

 

VOLO COLONIA-ROMA NELLA TEMPESTA, LA TESTIMONIANZA

«Dovevamo atterrare - spiega l’imprenditrice vitivinicola - alle 13,50 a Fiumicino ma il velivolo ha iniziato a ballare. Per 25 minuti abbiamo affrontato turbolenze tali che molti si sono sentiti male e un passeggero è stato colpito da infarto: non si potevano muovere neppure le hostess tanto che l’uomo è stato adagiato per terra.

 

TURBOLENZA SUL VOLO COLONIA - ROMA

Spero si sia salvato perché le sue condizioni, anche dopo l’atterraggio, sembravano critiche. Io avevo affianco una giovane donna: mi è rimasta avvinghiata al braccio per tutti quegli interminabili minuti nei quali ringrazio il mio stomaco forte per non aver ceduto». […]

 

PAURA SUL VOLO COLONIA-ROMA, L'EPILOGO

«Tutti strillavano, molti piangevano durante le turbolenze mentre quando siamo atterrati si sono ripetute le medesime scene, ma di gioia. […]».

TURBOLENZA SUL VOLO COLONIA - ROMA