
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
PAPERONE PER SBAGLIO - GLI ACCREDITANO SUL CONTO DUEMILA MILIARDI DI EURO: PER POCHE ORE UN ASSISTENTE PARLAMENTARE BELGA DIVENTA L'UOMO PIÙ RICCO AL MONDO – MA POI…
Luc Mahieux assistente parlamentare belga
Una storia assurda, quella di Luc Mahieux, un assistente parlamentare belga. Per un puro caso, per qualche ora, è diventato a sua insaputa l'uomo più ricco dell'intero pianeta. Luc, abitante di Dinant, ha infatti scoperto mercoledì scorso che qualcuno aveva versato sul suo conto Visa la sbalorditiva cifra di oltre 2.000 miliardi di euro.
Il 'Paperone per errore' si è fatto vivo con la sua banca ed è diventato per alcuni giorni il beniamino dei media locali. «Ho pensato di risolvere tutti i miei problemi», racconta con una risata amara all'emittente locale MaTelé Luc. La strana sensazione di essere il più ricco di tutti i tempi è durata fino a oggi, quando la banca ha finalmente cancellato la somma.
Luc Mahieux assistente parlamentare belga
'Iban di provenienza della somma corrispondeva a quella di un sito 'famoso' di cui avrebbe di recente cancellato l'abbonamento, che gli costava un prelievo fisso di 30 euro al mese. Ma i tecnici antifrode non si sono ancora spiegati come una simile somma sia arrivata sul suo conto e da dove. Luc Mahieux ha voluto liquidare la faccenda con una battuta sul suo account Facebook, precisando a tutti i suoi«futuri» potenziali amici di non avere più soldi.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…