parco prampolini a roma - pavimentazione in tartan usata per scrivere hitler e creare una svastica

BRAVATA DA PISCHELLI O FUROR DI NAZISTELLI? - NELL’AREA GIOCHI PER BAMBINI, AL PARCO PRAMOPOLINI, A ROMA, LA PAVIMENTAZIONE IN TARTAN E’ STATA STACCATA DAL SUOLO E UTILIZZATA PER SCRIVERE LA PAROLA “HITLER” E CREARE UNA SVASTICA - LA DENUNCIA DI MARTA BONAFONI, CONSIGLIERA REGIONALE PD DEL LAZIO: “SI È ABBASSATA LA SOGLIA DEL PUDORE. È ARRIVATA FINO AL GIARDINO SOTTO CASA, IN MEZZO AI GIOCHI DEI BAMBINI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PARCO PRAMPOLINI A ROMA - PAVIMENTAZIONE IN TARTAN USATA PER SCRIVERE HITLER E CREARE UNA SVASTICA

(ANSA) - ROMA, 02 MAR - La pavimentazione in tartan staccata dal suolo e ricomposta a scrivere la parola 'Hitler' e una grande svastica: è quanto è apparso oggi agli occhi dei frequentatori dell'area giochi per bambini del Parco Prampolini, nel quartiere Collatino di Roma. La foto è stata diffusa sui social da Marta Bonafoni, consigliera regionale Pd del Lazio e coordinatrice nazionale della Segreteria nazionale di Elly Schlein.

 

"Si è abbassata la soglia del pudore - scrive Bonafoni su Facebook - È arrivata fino al giardino sotto casa, in mezzo ai giochi dei bambini. Condanna e preoccupazione per quanto accaduto al Parco Prampolini al Collatino, Roma. Domani alle 18.30 manifestazione davanti al parco".

 

MARTA BONAFONI

"Quanto accaduto al Parco Prampolini è semplicemente inaudito - commenta il sindaco Roberto Gualtieri - Trovare una svastica e il nome di Hitler nell'area giochi di un parco dedicato ai bambini è un insulto inaccettabile per tutta la nostra comunità. Siamo immediatamente intervenuti per rimuovere questo scempio e mi auguro possa essere fatta luce sui responsabili di questo gesto vergognoso".