DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Articoli correlati
'E' UNA POLEMICA SCHIFOSA. ABBIAMO FATTO UN MINUTO DI SILENZIO'- FEDEZ ATTACCA DOPO LA TRAGEDIA DI
Estratto dell’articolo di Valerio Salviani per www.leggo.it
Dopo il dramma, resta solo il dolore e l'amarezza. Gioele Putzu è morto a 9 anni, schiacciato da una porta da calcio prima di un concerto di Fedez a Ozieri (Sassari). Lo show, in programma in quelle ore, non si è fermato. Una scelta che ha scatenato l'ennesima polemica contro il cantante, che si è giustificato spiegando che «prima del concerto ho chiesto un minuto di silenzio per ricordare Gioele».
Non abbastanza per Ivan Putzu, papà della piccola vittima, che sui social ha pubblicato un messaggio indirizzato a Fedez nel quale ha espresso tutto il suo dolore e dispiacere, che si va ad aggiungere a quello di aver visto la morte del figlio con i suoi occhi.
«Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli», scrive Putzu. «Io in quel momento che cantavi ad Ozieri – prosegue Putzu – io padre di Gioele il bambino deceduto a 200 metri da te ero per terra con mio figlio chiedendogli di riaprire gli occhi e chiedendo di prendere la mia vita, e di lasciare vivere lui».
«Noi abitiamo ad Olbia – prosegue ancora Putzu – siamo venuti a Ozieri perché mio figlio cantava le tue canzoni, e voleva vederti cantare dal vivo. Tutto questo non gli è stato possibile». «Potevi non cantare per una sera e rispettare il mio dolore», la drammatica conclusione.
Il dramma si è consumato sabato 14 settembre. Il piccolo Gioele, di Olbia, stava giocando con gli amichetti nel campo sportivo comunale 'Meledina'. Poco dopo è andato in scena il concerto, organizzato nell'ambito della festa patronale in onore della Beata Vergine del Rimedio. Una scelta che ha scatenato la polemica, sulla quale Fedez ha fatto chiarezza con un video pubblicato sui social.
Il rapper respinge le accuse e precisa, su Instagram, di aver saputo della tragedia poco prima di salire sul palco e di aver chiesto al pubblico di osservare un minuto di silenzio «per commemorare Gioele ed esprimere la nostra vicinanza alla famiglia. Nessuno si è permesso di dire nulla. Vergona a chi? Ma come si fa ragazzi?». [...]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…