
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
IL BOSS? NON È UN BRAND! - IL PARLAMENTO COLOMBIANO VUOLE VIETARE LA VENDITA DI SOUVENIR CHE RAFFIGURANO PABLO ESCOBAR, CELEBRE CAPO DEL CARTELLO DI MEDELLIN, E DI ALTRI NARCOTRAFFICANTI - LA PROPOSTA DI LEGGE PREVEDE MULTE FINO A 170 DOLLARI PER CHI "SPACCIA" QUALSIASI OGGETTO CHE RAFFIGURI I VOLTI DEI CRIMINALI SANGUINARI, CHE NELLA LORO CARRIERA HANNO AMMAZZATO MIGLIAIA DI PERSONE...
(ANSA) - I souvenir che raffigurano il boss del Cartello di Medellin, Pablo Escobar e altri grandi narcotrafficanti della Colombia potrebbero avere i giorni contati. Il Parlamento colombiano sta infatti discutendo una proposta di legge che vieta questo tipo di ricordi turistici. Nel documento sono previste multe fino a 170 dollari per quei venditori che dovessero rifiutarsi di commercializzare qualsiasi oggetto che raffiguri i volti più famosi della storia criminale del paese.
Per Cristian Avendaño, deputato del partito Alleanza Verde che ha redatto la proposta di legge questi oggetti feriscono le vittime "che diventano così vittime per una seconda volta". "Dobbiamo proteggere le vittime e trovare altri simboli per il paese" ha dichiarato Avendaño. Sulla figura di Pablo Escobar, in particolare, è fiorito negli anni un turismo, soprattutto europeo e statunitense, che ripercorre le tracce del boss in Colombia come se fosse un mito.
pablo escobar 1
pablo escobar e il figlio juan pablo
pablo escobar e il figlio juan pablo
pablo escobar
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…