DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
NON DIRE RATTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO – IL PARLAMENTO INGLESE È INFESTATO DA UNA COLONIA DI SUPER-TOPI RESISTENTI AL VELENO, IN GRADO ANCHE DI SCHIVARE LE TRAPPOLE – NON È UNA NOVITÀ: GIÀ L’ANNO SCORSO SI ERA CREATA UNA SITUAZIONE SIMILIE, E IL GOVERNO AVEVA SPESO 150MILA EURO PER CACCIARE I RODITORI E ALTRI ANIMALI SGRADITI COME PICCIONI E PARASSITI. MA A COSA SI DEVE QUESTA INVASIONE? I LAVORI PUBBLICI, GLI AFFLUSSI DELLA VICINA STAZIONE METRO E IL CIBO LASCIATO NEI CASSONETTI. MA I PARLAMENTARI INIZIANO A NON POTERNE PIÙ
(ANSA) - Il palazzo di Westminster di Londra, sede della Camera dei Comuni e di quella dei Lord, è stato invaso da roditori resistenti al veleno che saprebbero anche come schivare le trappole. Lo riporta il Daily Mail. Quella denunciata dal popolare quotidiano britannico non sarebbe una situazione nuova: solo l'anno scorso le autorità hanno spesso 126 mila sterline (circa 147 mila euro) per cercare di cacciare 'super-topi', piccioni e altri parassiti presenti nella tenuta.
SPESA PER CACCIARE TOPI E ALTRI PARASSITI A WESTMINSTER
Il conto più alto da prima della pandemia, considerando che nel 2019 erano state spese addirittura 149 mila sterline. I lavori che disturbano i nidi, gli afflussi dalla vicina stazione della metropolitana di Westminster e il cibo lasciato nei cassonetti avrebbero contribuito a creare la situazione attuale, della quale parlamentari e personale si sono lamentati a lungo, e chi si aggiungerebbe anche al problema delle tarme che mangiano la tappezzeria e dei piccioni che danneggiano la muratura. La soluzione potrebbe essere quella più naturale. Alcuni politici hanno chiesto che per combattere i roditori vengano portati a Westminster i gatti, seguendo l'esempio dell'"acchiappatopi" di Downing Street, il felino Larry. Il Comune avrebbe però resistito all'idea adducendo preoccupazioni su come garantire il benessere degli animali. (ANSA).
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…