paola fendoni

BIBIDI BOBIDI BU...SONO STATI CONDANNATI TUTTI E DU' - PATTEGGIA UNA CONDANNA A CINQUE MESI PER CALUNNIA, DUILIO SMERSI, EX COMPAGNO DELLA "MAGA DI TEGLIO", PAOLA FENDONI: L'UOMO SOSTENEVA CHE LA DONNA GLI AVESSE RUBATO 35MILA EURO - IN REALTÀ E' STATO LUI A CONSEGNARE ALLA SEDICENTE MAGA GLI ASSEGNI - SMERSI AVEVA DENUNCIATO LA CARTOMANTE CHE LAVORAVA COME PSICOLOGA, SENZA ESSERE ABILITATA (E PER QUESTO È STATA CONDANNATA A DUE ANNI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

PAOLA FENDONI, CONOSCIUTA COME \'LA MAGA DI TAGLIO\', E STATA CONDANNATA A 2 ANNI DI RECLUSIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PAOLA FENDONI

(ANSA) - Era stato lui a denunciare la sua compagna convivente, portando nella loro abitazione i militari della Guardia di Finanza e facendo partire l'indagine 'Operazione Maga Circe', che ha portato a dicembre del 2023 alla condanna in primo grado a due anni di reclusione nei confronti di Paola Fendoni, 59 anni, chiamata la 'maga di Teglio'. Oltre che cartomante. La donna esercitava pure abusivamente da psicologa senza averne titolo.

 

Ora l'ex compagno della donna, Duilio Smersi, 61 anni, di Villa di Tirano (Sondrio), ha dovuto rispondere delle accuse di calunnia nei confronti della ex e di false informazioni al pubblico ministero, e ha patteggiato una condanna a cinque mesi di reclusione, che si aggiunge a quella ad un anno e mezzo già inflitta nel marzo del 2023 per fatti collegati.

 

PAOLA FENDONI

L'uomo aveva falsamente accusato la convivente di avergli rubato 35mila euro, ma gli inquirenti avevano appurato che era stato proprio lui a consegnarle due assegni. Da qui l'accusa di calunnia, a cui si è aggiunta anche quella di aver dichiarato il falso davanti al pm per avere confermato le false accuse anche al magistrato che si occupava dell'indagine nei confronti della 'maga di Teglio'.

PAOLA FENDONIPAOLA FENDONI