
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
Paura a Orio al Serio, l'aereoporto di Bergamo. Un aereo cargo, un B737 400 della Dhl in arrivo dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è uscito di pista in fase di atterraggio, ha sfondato la recinzione dello scalo ed è finito sulla tangenziale.
Solo per un caso, favorito anche dall'orario, nessun veicolo in quel momento passava nel punto in cui improvvisamente è sbucato il gigantesco muso del cargo. Impressionanti le foto scattate dagli automobilisti - tutti incolumi - sotto la pioggia alle 4 del mattino e postate su twitter. Incolumi anche i membri dell'equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale.
La notizia dell'incidente è stata diramata dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac), precisando che lo scalo è stato chiuso. Anche la viabilità stradale sul ramo di SP 591bis nel quale si è verificato l'incidente è stato interrotto. Alcuni voli sono stati riprogrammati sull'aeroporto di Malpensa. Lo scalo è stato riaperto intorno alle 7 del mattino.
AEREO TANGENZIALE ORIO 4
AEREO TANGENZIALE ORIO
L'Enac ha informato nell'immediato l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo. Da capire le cause della manovra e il peso del maltempo.
L'ente invita i passeggeri con voli programmati a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l'operativa dei propri voli".
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…