machete

PAURA E DELIRIO A MODENA – UN 31ENNE TUNISINO ENTRA IN UN BAR CON UN MACHETE IN MANO E MINACCIA LA BARISTA – L’UOMO, PROBABILMENTE SOTTO L’EFFETTO DI STUPEFACENTI, FARFUGLIAVA ED ERA MOLTO AGITATO. A QUEL PUNTO LA DONNA HA CHIAMATO LA POLIZIA CHE È RIUSCITO A FERMARE LO SVALVOLATO – QUANDO GLI AGENTI SONO ARRIVATI NEL LOCALE, L’UOMO SI ERA GIA' CALMATO, NON HA TENTATO LA FUGA E HA CONSEGNATO AI POLIZIOTTI IL COLTELLO DI 40 CENTIMETRI SENZA OPPORRE RESISTENZA, POI È STATO ARRESTATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto dell’articolo di Manuel Marinelli per www.gazzettadimodena.it

 

MACHETE

[…] Un uomo entra in un bar con un machete in mano. È in stato confusionale, dice cose incomprensibili e minaccia la barista: […] è successo a Modena […]al bar Stella Uno.

 

L’ALLARME

[…]  Tutto è successo di prima mattina, erano da poco passate le 7 quando viale Gramsci è stata svegliata dal suono delle sirene della polizia di Stato intervenute per fermare l’uomo, un 31enne di origine tunisina che pochi istanti prima era entrato nel bar con un machete di 40 centimetri tra le mani. Probabilmente era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, farfugliava ed era molto agitato. […]

 

Fortunatamente, la barista ha mantenuto i nervi saldi, prendendo in mano il cellulare e componendo alla svelta il 112. «C’è un ragazzo con un machete in mano nel bar dove lavoro, fate in fretta».

 

machete 2

L’INTERVENTO

Le volanti della polizia di Stato sono arrivate in viale Gramsci a sirene spiegate, riuscendo poco dopo a fermare il 31enne. Si era calmato, non ha tentato la fuga e ha consegnato ai poliziotti il grosso machete senza opporre resistenza sfilandolo dai vestiti dove lo aveva nascosto.

 

Tutto si è concluso per il meglio: l’uomo è finito in manette, non si sono registrati feriti. […] L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere, il machete sequestrato. […]