
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
VOLEVO ESSERE UN DUROV - PAVEL DUROV, IL COFONDATORE E AD DI TELEGRAM, È TORNATO A DUBAI DOPO AVER OTTENUTO IL PERMESSO DEI MAGISTRATI FRANCESI DI TORNARE TEMPORANEAMENTE NEGLI EMIRATI ARABI, DOVE RISIEDE E DOVE HA SEDE LA SUA SOCIETÀ - IL 40ENNE RUSSO ERA STATO ARRESTATO LO SCORSO AGOSTO A PARIGI PERCHÉ RITENUTO RESPONSABILE DEI CRIMINI COMMESSI DAGLI UTENTI DELLA APP DI MESSAGGISTICA ED ERA IN REGIME DI SEMI-LIBERTA’ DOPO AVER PAGATO 5 MILIONI DI CAUZIONE…
(ANSA-AFP) - Pavel Durov, fondatore di Telegram, di origini russe e fermato a Parigi lo scorso agosto, è tornato temporaneamente a Dubai dove risiede e dove ha sede la sua società. "E' fantastico essere a casa", ha scritto sulla piattaforma dopo che gli è stato dato il permesso dai magistrati francesi di tornare negli Emirati Arabi.
Durov, 40 anni, è stato arrestato in Francia lo scorso agosto e trattenuto per diversi giorni poichè accusato di contenuti illegali pubblicati su Telegram dagli utenti. Un caso che è diventato politico e mediatico, è stata la prima volta che il proprietario di un social media è stato arrestato. Durov è stato poi rilasciato ma non gli è stato permesso fino ad ora di lasciare la Francia.
"Il processo è in corso, ma è bello essere a casa", ha scritto in un post sulla sua piattaforma ringraziando i giudici "per aver permesso che ciò accadesse" e aggiungendo che "per anni Telegram ha rispettato i suoi obblighi legali". Durov ha potuto lasciare la Francia - per un periodo dal 15 marzo al 7 aprile - dopo che i giudici lo hanno sollevato dai suoi obblighi in base alle misure che gli erano state imposte dopo il suo rilascio l'anno scorso.
Cioè l'obbligo di presentarsi alla polizia due volte a settimana, il divieto di lasciare il territorio francese e il pagamento di una cauzione di cinque milioni di euro. Con oltre 900 milioni di utenti attivi, Telegram è una delle app di messaggistica più popolari.
Manifestante davanti al tribunale di Parigi per Pavel Durov
pavel durov - telegram
pavel durov e il fratello nikolaj
Pavel Durov
Pavel Durov
David-Olivier Kaminski - avvocato di Pavel Durov
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…