
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Evan Bartlett per http://i100.independent.co.uk/
Al premier inglese David Cameron piace ricordare la storiella di quando due spie russe del KGB cercarono di arruolarlo durante la guerra fredda. Cameron aveva 19 anni, ed era andato a Mosca per incontrare un amico con il quale ha poi trascorso qualche giorno di vacanza a Yalta sul Mar Nero.
“Su una spiaggia riservata ai turisti stranieri - racconta Cameron - incontrammo due ragazzi russi tutti esaltati che parlavano un inglese perfetto. Ci portarono fuori a cena e ci fecero parecchie domande sulla vita in Inghilterra, sul nostro modo di pensare e sulla politica. Ovviamente pesammo molto le parole e, quando raccontai quella vicenda a un mio tutor dell’università, lui mi disse che erano senza dubbio due spie”.
Ma l’aneddoto, raccontato per la prima volta alla Bbc nel 2006, è stato smentito e deriso da un analista della sicurezza russo che, in un’intervista al giornale “Komsomolskaya Pravda”, ha detto che i ragazzi di cui parla Cameron erano probabilmente due contrabbandieri incuriositi da “due giovani e attraenti ragazzetti inglesi”.
Gennady Sokolov, questo il nome dell’analista, ha anche detto che l’MI6 era a conoscenza del viaggio del giovane Cameron nell’Unione Sovietica e che la lui avrebbe invetato la storiella sulle spie del KGB come “mossa propagandistica per promuovere la sua candidatura a primo ministro.
conferenza di yalta
david cameron e moglie samanta
cameron giovane
litorale yalta
favid cameron bambino
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…