DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
Evan Bartlett per http://i100.independent.co.uk/
Al premier inglese David Cameron piace ricordare la storiella di quando due spie russe del KGB cercarono di arruolarlo durante la guerra fredda. Cameron aveva 19 anni, ed era andato a Mosca per incontrare un amico con il quale ha poi trascorso qualche giorno di vacanza a Yalta sul Mar Nero.
“Su una spiaggia riservata ai turisti stranieri - racconta Cameron - incontrammo due ragazzi russi tutti esaltati che parlavano un inglese perfetto. Ci portarono fuori a cena e ci fecero parecchie domande sulla vita in Inghilterra, sul nostro modo di pensare e sulla politica. Ovviamente pesammo molto le parole e, quando raccontai quella vicenda a un mio tutor dell’università, lui mi disse che erano senza dubbio due spie”.
Ma l’aneddoto, raccontato per la prima volta alla Bbc nel 2006, è stato smentito e deriso da un analista della sicurezza russo che, in un’intervista al giornale “Komsomolskaya Pravda”, ha detto che i ragazzi di cui parla Cameron erano probabilmente due contrabbandieri incuriositi da “due giovani e attraenti ragazzetti inglesi”.
Gennady Sokolov, questo il nome dell’analista, ha anche detto che l’MI6 era a conoscenza del viaggio del giovane Cameron nell’Unione Sovietica e che la lui avrebbe invetato la storiella sulle spie del KGB come “mossa propagandistica per promuovere la sua candidatura a primo ministro.
conferenza di yalta
david cameron e moglie samanta
cameron giovane
litorale yalta
favid cameron bambino
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…