schermata 2021-04-03 alle 11.07.15

A SAPERLO CHE BASTAVA MOSTRARE LA PATATA… - UN PENSIONATO INGLESE SOPRANNOMINATO IL "RE DELLE VERDURE", DIVENTATO VIRALE L'ANNO SCORSO CON LE FOTO DEI PRODOTTI DEL SUO ORTO, È IL NUOVO VOLTO DELL'ULTIMA COLLEZIONE SOSTENIBILE DI GUCCI – LE IMMAGINI DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MOSTRANO IL 72ENNE GERALD STRATFORD CHE GUIDA UN GRUPPO DI GIOVANI ATTRAVERSO IL SUO FAMOSO ORTO, MOSTRANDO LORO COME COLTIVARE IL PROPRIO CIBO…

DAGONEWS da www.dailymail.co.uk

gerald stratford

 

Gerald Stratford, 72 anni, dall'Oxfordshire occidentale, che si è dichiarato “coltivatore di verdure fanatico” autodidatta, ha ottenuto elogi in tutto il mondo dopo aver pubblicato le foto delle sue patate sul suo account Twitter. Gerald, che vive nel piccolo villaggio di Milton-under-Wychwood, ha aperto un account Twitter nel febbraio 2019 con l'aiuto di suo nipote Stephen per poter parlare di giardinaggio con un piccolo gruppo di amici.

 

Diventato virale nel maggio 2020 con un tweet sulle sue prime patate dell'anno, si è dovuto abituare rapidamente al suo nuovo status di celebrità online, con quasi 280.500 follower. All'epoca disse: "Il mio telefono stava impazzendo, non ero sicuro di cosa stesse succedendo, ho telefonato a mio genero e lui ha detto" sei appena diventato virale! "

 

gerald stratford gucci

Ora Gerald è la star della campagna pubblicitaria “The Garden with Gucci” per la collezione “Gucci Off The Grid” della casa di moda italiana di lusso in collaborazione con Highsnobiety.

 

La gamma rende omaggio all'ambientalismo utilizzando solo materiali riciclati, a base biologica e di provenienza sostenibile. Gli indumenti sono realizzati principalmente in ECONYL, un tipo di nylon rigenerato da reti da pesca abbandonate, vecchi tappeti e ritagli. La gamma per l'outdoor comprende zaini; marsupi retrò; borse; gilet; pantaloni con ghette; guanti da sci e scarpe da ginnastica.

gerald stratford gucci 2

 

Le immagini della campagna e il video che lo accompagna mostrano Gerald che guida un gruppo di giovani attraverso il suo famoso orto, mostrando loro come coltivare il proprio cibo.

 

In un'altra scena del video, girata nel suo capannone, Gerald condivide le "guide alla coltivazione", offrendo ottimi consigli come usare vecchi cartoni del latte per coltivare lattuga e suonare musica alle piante per stimolarle.

gerald stratford 2

 

Gerald continua a condividere regolarmente foto delle sue verdure, da patate e cavolfiori a carote e zucchine. È piuttosto esperto nella coltivazione di ortaggi e ha vinto numerosi premi per i suoi prodotti eccezionalmente grandi. Parlando con Highsnobiety, Gerald ha raccontato come il giardinaggio abbia fatto parte della sua vita sin da quando era un ragazzino, seguendo le orme di suo padre, quando negli anni dopo la seconda guerra mondiale era più economico coltivare i propri prodotti che comprarli. "Mi piace pensare che [mio padre] fosse il più grande giardiniere del mondo", ha detto. "Mi ha insegnato tanto sulla coltivazione di ortaggi e la vita in generale."

campagna gucci 4

 

Da quando è andato in pensione, il giardinaggio è diventato più di una passione, con il suo interesse per la coltivazione di grandi verdure derivante dalla sua pesca. “Essendo un pescatore, vuoi sempre prendere qualcosa di più grande dell’ultima volta. Ora non sto pescando, stavo guardando le carote e ho pensato: "Come sarebbe crescere una carota o una pastinaca più grande?", Ha detto. “È davvero una grossa soddisfazione mangiare ciò che coltivi. Questa è tutta la motivazione di cui ho bisogno per uscire e farlo ogni giorno.”

campagna guccicampagna gucci 2