‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
RISCHIAMO GROSSO: IL PENTAGONO AVREBBE TOLTO IL VETO SUI RAID COMPIUTI DAGLI UCRAINI CONTRO OBIETTIVI MILITARI IN TERRITORIO RUSSO - LA DECISIONE SAREBBE STATA PRESA IN SEGUITO ALL'INTENSIFICARSI, NELLE ULTIME SETTIMANE, DEI BOMBARDAMENTI SULLE INFRASTRUTTURE CIVILI UCRAINE DA PARTE DEGLI UOMINI DI PUTIN - L'ACCORDO INIZIALE TRA BIDEN E ZELENSKY ERA DI UTILIZZARE LE ARMI FORNITE DA WASHINGTON PER RICONQUISTARE I PROPRI TERRITORI SENZA PERÒ COLPIRE IN RUSSIA - ORA INVECE SAREBBE INVECE ARRIVATO L'OK PER ATTACCARE OBIETTIVI MILITARI IN RUSSIA…
Andrea Marinelli,Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”
I combattimenti sul campo non si fermano, così come le analisi degli esperti e gli spifferi provenienti dalle amministrazioni. Un anonimo funzionario della Difesa Usa ha rivelato nei giorni scorsi al Times di Londra che il Pentagono avrebbe tolto il veto sui raid compiuti dagli ucraini contro obiettivi militari in territorio russo. La decisione sarebbe stata presa in seguito all'intensificarsi, nelle ultime settimane, dei bombardamenti sulle infrastrutture civili ucraine da parte degli uomini di Putin, ma non dovrebbe mutare lo scenario.
Nonostante il veto degli Stati Uniti, che si sono prima rifiutati di fornire razzi a lunga gittata e poi avrebbero modificato quelli inviati per evitare che potessero arrivare in Russia, finora la resistenza ucraina ha colpito ugualmente oltreconfine con sabotaggi, missili, droni e forze speciali.
L'accordo con gli alleati era di utilizzare le armi fornite per riconquistare i propri territori, compresi quelli annessi nel 2014, senza però colpire in Russia, per non provocare reazioni da parte del Cremlino. Ora, secondo il Times , sarebbe invece arrivato l'ok per attaccare obiettivi militari in Russia. L'aspetto più importante di questa decisione sarebbe tuttavia un altro: a Washington avrebbero cambiato prospettiva perché hanno meno timore di un'escalation del conflitto. Compresa quella nucleare.
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…