
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
“BIBI”, LA SENTI QUESTA VOCE? – MENTRE L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO MARCIA SU GAZA CITY, L’82% DEGLI ISRAELIANI VUOLE UN ACCORDO CHE PONGA FINE AL CONFLITTO NELLA STRISCIA. E PER IL 62% IL GOVERNO NETANYAHU HA PERSO LA FIDUCIA DELLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE. LO RIVELA UN SONDAGGIO DEL QUOTIDIANO CENTRISTA ISRAELIANO “MAARIV” – MA PER IL PREMIER L’ OFFENSIVA MILITARE SU GAZA, CON CONSEGUENTE MASSACRO DI PALESTINESI, È L’UNICO MODO PER RIMANERE INCOLLATO ALLA POLTRONA…
Estratto dell’articolo da “Il Sole 24 Ore”
benjamin netanyahu - offensiva militare su Gaza City
L’82% degli israeliani vuole un accordo che ponga fine al conflitto nella Striscia di Gaza. E il 62% è convinto che il governo Netanyahu abbia perso la fiducia della maggioranza della popolazione. Lo rivela un sondaggio del quotidiano centrista israeliano Maariv.
L’offensiva militare su Gaza City, la “capitale della Striscia”, sembra inarrestabile. I carri armati delle Forze di difesa israeliane (Idf) sono entrati ieri mattina nel quartiere di Sabra. Anche ieri il bilancio di vittime e feriti è stato drammatico: almeno 51 persone, secondo l’emittente Al Jazeera, sono decedute sotto i bombardamenti e i tiri di artiglieria pesante. Tra di loro otto bambini [...]
In un’enclave ormai in gran parte sprofondata nella carestia, 16 delle vittime di ieri sono decedute mentre erano in fila per ricevere aiuti alimentari. Il capo dell’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa), Philippe Lazzarini, ha sottolineato che «è ora» che il governo israeliano smetta di negare «la carestia che ha creato a Gaza, ogni ora conta».
Appello caduto nel vuoto. Dopo aver aperto il valico di Kerem Shalom e aver consentito l’ingresso di aiuti umanitari a Gaza per quattro settimane consecutive, ieri le autorità israeliane hanno chiuso questo passaggio tra Egitto e Striscia di Gaza.
[...] Intanto, sul fronte interno, il governo di Benjamin Netanyahu è in difficoltà. Il 62% degli israeliani crede che il governo di Benjamin Netanyahu abbia perso la fiducia della maggioranza della popolazione di Israele e l’82% è favorevole un accordo che ponga fine al conflitto nella Striscia di Gaza.
È quanto emerge da un sondaggio pubblicato dal giornale Maariv, che rivela come il 46% delle persone intervistate voglia il governo firmi un accordo complessivo che ponga fine alla guerra a Gaza. Per il sondaggio, realizzato da Panel4All tra il 20 e il 21 agosto scorsi, sono state interpellate 509 persone. Margine di errore al 4,4%.
VETERANI PROTESTANO CONTRO BENJAMIN NETANYAHU
Lo scontento verso l’operazione militare continua a manifestarsi su strade e piazze: decine di migliaia di manifestanti si sono radunati in Piazza degli Ostaggi e in Begin Road, chiedendo la restituzione degli ostaggi tenuti da Hamas. I manifestanti di Begin Road hanno acceso un falò sull’asfalto ed entrambi i luoghi sono stati tappezzati con foto degli ostaggi. [...]
benjamin netanyahu
TANK ISRAELIANI A GAZA
TANK ISRAELIANI A GAZA
NETANYAHU INCONTRA I GIORNALISTI - 1
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…