giorgia soleri

CHE TORMENTO IL MAL DI FESSA! – LA DENUNCIA DI GIORGIA SOLERI, CHE SU INSTAGRAM HA RIVELATO DI PAGARE 8.463 EURO ALL’ANNO PER CURARE LA VULVODINIA, MALATTIA DI CUI L’INFLUENCER SOFFRE: “SPENDERE QUESTE CIFRE PER LA PROPRIA SALUTE OGGI, IN ITALIA, DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO UNO SCANDOLO. EPPURE È QUELLO CHE ACCADE A CIRCA 4 MILIONI DI PERSONE OGNI GIORNO” – "LA VULVODINIA E IL DOLORE PELVICO CRONICO NON SONO ANCORA RICONOSCIUTI DALLO STATO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

giorgia soleri (2)

Ottomilaquattrocentosessantre euro. Da cui è stata esclusa la spesa dei viaggi per raggiungere le cliniche e gli studi medici, situati principalmente nel nord Italia, e le sedute di riabilitazione del pavimento pelvico. Questa è la spesa che Giorgia Soleri affronta annualmente per curare la vulvodinia e il dolore pelvico cronico.

 

 «Spendere queste cifre per la propria salute oggi, in Italia, dovrebbe essere considerato uno scandolo. Eppure è quello che accade, nel silenzio generale, a circa 4 milioni di persone ogni giorno», scrive l'influencer su Instagram, dove ha pubblicato una replica degli scontrini dei medicinali e delle visite.

 

LA DENUNCIA

La polemica di Giorgia Soleri, 29 anni, arriva in occasione della Giornata mondiale della vulvodinia, celebrata ogni 11 novembre: si tratta di un dolore cronico vulvare, di almeno 3 mesi, senza una causa specificica identificabile e che può manifestarsi come bruciore o dolore durante i rapporti sessuali e con difficoltà a urinare.

giorgia soleri 1

 

 «Nonostante l'art. 32 della nostra Costituzione parli di tutela della salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, la vulvodinia e il dolore pelvico cronico non sono ancora riconosciuti dallo Stato». […]

 

LE SPESE

Nel carosello pubblicato su Instagram, Soleri ha pubblicato le cifre che spende mensilmente: 300 euro solo per una delle tante visite per curare il dolore pelvico, 160 euro invece per i farmaci e integratori, uniti ai 60 euro spesi per ogni seduta di riabilitazione. […]

giorgia solerigiogia soleri 2GIORGIA SOLERIgiogia soleri 4giogia soleri 1giogia soleri 3giorgia solerigiorgia soleri (3)giorgia solerigiorgia solerigiorgia soleri ph saywho niccolo campitagiorgia soleri (2)