LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
“PER CONTROLLARE LA CURVA NORD DELL’INTER CI VOLEVA LA ’NDRANGHETA” – MARCO FERDICO, EX CAPO ULTRAS NERAZZURRO, SI È PENTITO, COSÌ COME AVEVA FATTO GIÀ ANDREA BERETTA – IL 41ENNE È A PROCESSO PER L'OMICIDIO DI VITTORIO BOIOCCHI DEL 29 OTTOBRE 2022. E, NELL’INTERROGATORIO, OLTRE A CONFESSARE IL PROPRIO RUOLO NELL'ASSASSINO DELL'EX LEADER DEL GRUPPO “BOYS SAN”, FERDICO CHIARISCE IL RUOLO DELLA 'NDRANGHETA NELLA GESTIONE DEL TIFO ORGANIZZATO A SAN SIRO: “BERETTA PUO’ CONFERMARE CHE...”
Inchiesta ultras: si pente Ferdico, 'per tenere la Curva ci voleva la 'ndrangheta'
(LaPresse) - Dopo Andrea Beretta anche Marco Ferdico, ex capo ultras dell'Inter, si è pentito. È quanto emerge da tre verbali di interrogatorio, anticipati dal Corriere della Sera, in cui il 41enne a processo per l'omicidio di Vittorio Boiocchi oltre a confessare il proprio ruolo nell'assassino del 29 ottobre 2022 in cui l'ex capo del gruppo 'Boys San' è stato freddato fuori da casa sua prima di Inter-Sampdoria, chiarisce il ruolo di altri partecipanti all'attentato e quello della 'ndrangheta nella gestione del tifo organizzato a San Siro.
ultra inter antonio bellocco e marco ferdico
Per "tenere la Curva Nord di Milano" ci "voleva la 'ndrangheta, glielo ho detto io, e Beretta può confermarlo", ha messo a verbale Ferdico. Gli interrogatori sono stati resi dall'ultras, assistito dall'avvocato Francesco Provenzano, il 30 maggio, 9 giugno e 22 giugno 2026 davanti ai pubblici ministeri Paolo Storari e Stefano Ammendola.
L'ex uomo dei social della Curva Nord, già condannato a 9 anni per associazione a delinquere aggravata dall'agevolazione mafiosa, parla anche del co-imputato Mauro Nepi, l'unico che ha potuto scegliere il rito abbreviato e il cui processo inizierà martedì 7 luglio: "Nepi era impaziente di eseguirlo (l'omicido, ndr)", ha detto Ferdico. "Più volte veniva da me dicendo 'quando lo facciamo? Quando lo facciamo', e lo stesso faceva con Beretta".
ultra inter mauro nepi andrea beretta marco ferdico
ultra inter marco ferdico foto di klaus davi
marco ferdico
marco ferdico HAKAN CALHANOGLU
debora turiello tesoriera curva e marco ferdico
LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…