
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LA GUERRA DEI CASSAMORTARI – L’INCREDIBILE STORIA VICINO VENEZIA: PER DANNEGGIARE L’IMPRESA RIVALE IL TITOLARE DI UN’AGENZIA FUNEBRE HA PROVATO A TAMPONARE IL CARRO FUNEBRE CONCORRENTE MENTRE STAVA ACCOMPAGNANDO UN MORTO AL CAMPOSANTO! – LO SVALVOLATO NEL 2018 COLPÌ IL SUO RIVALE IN UN CIMITERO (URLANDO “TI AMMAZZO”) E NEL 2020, MENTRE IL POVERETTO ATTACCAVA DEI MANIFESTI DEI DEFUNTI, HA PROVATO A INVESTIRLO…
Estratto dell’articolo di Gianluca Amadori per www.ilgazzettino.it
È accusato di stalking e illecita concorrenza con minaccia o violenza. Il titolare di un’impresa di pompe funebri di Cavarzere, Antonio Nicodemo, 53 anni, è stato rinviato a giudizio ieri, a conclusione dell’udienza preliminare celebrata alla Cittadella della giustizia di Venezia, di fronte al Gup Benedetta Vitolo: il processo a suo carico si aprirà il prossimo 29 giugno.
Gli episodi finiti sotto accusa sono stati denunciati dai titolari di un’impresa concorrente, la Mb srl, i quali hanno lamentato una serie di «illecite interferenze e condizionamenti» volti ad ostacolare la loro attività. […]
Nel capo d’imputazione formulato dal pm Christian Del Turco, a Nicodemo viene contestato di aver cercato di ostacolare il lavoro della impresa rivale fin da quando iniziò l’attività, nel 2017, recandosi al Duomo di Cavarzere mentre erano in corso i funerali gestiti dalla Mb srl, aggirandosi per il piazzale e seguendo il corteo funebre; simulando tentativi di collisione del proprio veicolo con quello condotto da Braga e Ferrari e così minacciandoli; incaricando un proprio dipendente di presentarsi a casa della signora Ferrari accusandola di aver strappato le epigrafi delle Onoranze funebri Nicodemo.
E ancora: di essersi recato al cimitero minacciando Braga, nel 2018 («Vieni fuori che ti ammazzo, te la faccio pagare»); di aver colpito alle spalle il rivale, nell’agosto del 2020, mentre stava affiggendo alcuni necrologi, facendolo cadere a terra; e di aver cercato di investirlo con il suo furgone per due volte, nell’ottobre del 2021. […]
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…