missile missili russo russi russia razzo razzi vladimir putin volodymyr zelensky

PER FORTUNA CHE TRUMP DOVEVA PORRE FINE ALLA GUERRA IN UCRAINA IN 24 ORE! – NELLA NOTTE PUTIN HA EFFETTUATO IL PIÙ GRANDE ATTACCO CONTRO KIEV: L’ESERCITO DI MOSCA HA LANCIATO 477 DRONI E 60 MISSILI - I RAID HANNO RAGGIUNTO, TRA LE ALTRE, LE REGIONI DI KIEV E LEOPOLI – UN F-16 UCRAINO È STATO ABBATTUTO, MORTO IL PILOTA – LAVROV: "L'OCCIDENTE VUOLE SCONFIGGERCI, MA FALLIRÀ"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

KIEV, 'STANOTTE ATTACCO RECORD RUSSO, 537 MISSILI E DRONI'

attacchi russi su kiev 4

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - I russi hanno attaccato l'Ucraina con un numero record di 537 tra droni e missili nella notte. Lo afferma l'aeronautica ucraina, mentre le autorità parlano di un "attacco combinato su larga scala" anche con bombardieri strategici Tu-95MS e aerei MiG-31K.

 

Secondo l'aeronautica, i russi hanno lanciato "477 droni (211 abbattuti e 225 scomparsi dai radar); 4 missili Kh-47M2 Kinzhal; 7 missili balistici Iskander-M/KN-23 (uno abbattuto); 41 missili da crociera Kh-101/Iskander-K (33 abbattuti e uno scomparso); 5 missili Kalibr (4 abbattuti); 3 missili S-300". I raid hanno raggiunto, tra le altre, le regioni di Kiev e Leopoli.

 

attacchi russi su kiev 3

KIEV, 'ABBIAMO PERSO UN F-16 NELLA NOTTE, MORTO IL PILOTA'

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - L'Ucraina ha perso un altro caccia F-16 dopo che il suo pilota è stato colpito ed è morto mentre respingeva l'attacco su larga scala di missili e droni russi di stanotte. Si tratta della terza perdita di un F-16 in guerra, ha dichiarato l'esercito ucraino citato dal Guardian.

 

"Il pilota ha utilizzato tutte le armi di bordo e ha abbattuto sette bersagli aerei. Nell'abbattere l'ultimo, il suo aereo ha subito danni e ha iniziato a perdere quota", ha dichiarato l'Aeronautica ucraina su Telegram, sottolineando che il pilota" ha fatto tutto il possibile e ha pilotato il jet lontano da un insediamento, ma non ha avuto tempo di eiettarsi".

 

LAVROV, 'L'OCCIDENTE VUOLE SCONFIGGERCI USANDO KIEV, MA FALLIRÀ'

LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLI

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - L'Occidente cerca di sconfiggere strategicamente la Russia, usando il regime di Kiev come ariete, ma non ci riuscirà. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov citato dalla Tass.

 

"Assistiamo a una situazione di stallo senza precedenti tra il nostro Paese e l'Occidente collettivo, che ha deciso di nuovo di dichiarare guerra contro di noi e infliggere una sconfitta strategica alla Russia, usando essenzialmente il regime nazista di Kiev come ariete", ha detto Lavrov durante i colloqui con il ministro degli Esteri del Kirghizistan Jeenbek Kulubayev.

 

"L'Occidente non ci è mai riuscito, non ci riuscirà nemmeno questa volta", ha affermato il capo della diplomazia russa, e "probabilmente sta iniziando a capirlo".

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROKMEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUSVOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROKLA SITUAZIONE IN UCRAINA - 24 MARZO 2025

attacchi russi su kiev 2