BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
Sergio Rame per www.ilgiornale.it
In carcere arrivano le "stanze dell'amore". Adesso i carcerati potranno fare sesso in cella.
Mogli, mariti, fidanzati, amanti, conviventi e persino amici. Se la proposta di legge presentata dal renziano Alessandro Zan, che domani approda in commissione Giustizia, diventerà legge, i detenuti potranno godere dei permessi per fare sesso.
"Dopo i risultati raggiunti nella lotta al sovraffollamento - spiega il capogruppo piddì in commissione Giustizia, Walter Verini - occorre proseguire l'impegno per rendere le carceri luoghi davvero umani e non barbari, dove la pena significhi formazione, lavoro, recupero, reinserimento. Il tema - continua - dell'affettività è centrale in questa direzione: investire in carceri umane vuole dire investire in sicurezza per i cittadini".
Come anticipa il Messaggero, la proposta di legge prevede una visita al mese della durata minima di sei ore e massima di 24 "in locali adibiti e realizzati a tale scopo senza controlli visivi e auditivi".
Qualsiasi persona che già accede ai colloqui potrà far "visita" al detenuto. Ma spetterà al magistrato concedere i permessi ai "condannati che hanno tenuto una regolare condotta" ed estenderli come premio fino a un massimo di 45 giorni. "Viviamo in un Paese civile, il carcere deve essere punizione ma non barbarie - spiega Zan al Messaggero - è in gioco il rispetto della dignità umana. L'alternativa alla proposta di legge è dare una delega al governo ma si vada fino in fondo. I tempi ci sono".
BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUN…
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…