pippo baudo tiziana alessandro baudo dina minna

PERCHÉ PIPPO BAUDO HA REDATTO TRE TESTAMENTI A DISTANZA RAVVICINATA? PARE CHE IL CONDUTTORE ABBIA SCRITTO LE SUE ULTIME VOLONTÀ UNA PRIMA VOLTA NEL SETTEMBRE 2020, POI UN NEL MARZO 2021 E, INFINE, NEL MARZO 2023 - AL MOMENTO L’EREDITÀ NON È STATA ACCETTATA: SEMBRA CHE I TRE EREDI, I FIGLI TIZIANA E ALESSANDRO, E LA FEDELE SEGRETARIA DINA MINNA, NON SIANO D’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DEL LASCITO - IL 35% SPETTEREBBE AI DUE FRATELLI, MENTRE IL 30% FINIREBBE NELLE MANI DELL’ASSISTENTE CHE HA RICEVUTO ANCHE UNA CASA IN VIA DELLA GIULIANA E I DIRITTI D’AUTORE E DI IMMAGINE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di G. CA. per il “Corriere della Sera”

 

pippo baudo

L’eredità di Pippo Baudo è ancora lì, senza padroni. I tre eredi designati dal popolare conduttore tv, scomparso lo scorso 16 agosto a 89 anni, non hanno ancora accettato il lascito.

 

Non i figli Tiziana e Alessandro e nemmeno la fedele segretaria Dina Minna, a cui spetterebbe quasi un terzo del patrimonio, il 30 per cento, contro il 35 destinato agli altri due. Così disponevano le ultime volontà di Baudo.

 

tiziana alessandro baudo

[…] All’origine dello stallo, ci sarebbero delle divergenze fra i tre eredi. Tiziana, Alessandro e Dina, che finora sono sempre stati in buoni rapporti, a quanto pare non sarebbero d’accordo sulla spartizione dei beni di Pippo. E forse anche sull’entità dell’eredità. Calcolata intorno ai 10 milioni di euro, una cifra che a molti è sembrata troppo bassa, […] Forse qualcuno si aspettava un lascito più sostanzioso. […]

 

Alla segretaria Dina, che gli è rimasta accanto per 36 anni, Baudo inoltre ha intestato l’appartamento di via della Giuliana a Roma, dove aveva stabilito il suo ufficio, togliendolo dall’asse ereditario.

A lei infine spetterebbero anche i diritti d’autore e di immagine, di cui potrebbe disporre liberamente.

 

dina minna pippo baudo

Può darsi che gli altri due ritengano che sia stata fin troppo privilegiata. E che non ci sia proporzione tra le rispettive spettanze.

 

A complicare le cose c’è anche la circostanza, secondo quanto racconta Il Fatto quotidiano, che i testamenti di Baudo sarebbero almeno tre; uno del 9 settembre 2020, uno del 4 marzo 2021 e l’ultimo del primo marzo 2023.

Chissà come mai cambiava così spesso idea.

 

Ma c’è anche una versione più ottimista di tutta la faccenda. I tre eredi in realtà, in completo accordo, starebbero soltanto attendendo una più corretta e precisa valutazione del patrimonio […]

tiziana baudo dina minnadina minna pippo baudo foto di bacco PIPPO BAUDO CON IL FIGLIO ALESSANDROpippo baudodina minna al funerale di pippo baudotiziana baudo 1alessandro pippo baudo