DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
PIANGE IL TASSAMETRO - PROCLAMATO PER DOMANI LO SCIOPERO NAZIONALE DEI TAXI: I CONDUCENTI SI TROVERANNO DAVANTI AL MINISTERO DEI TRASPORTI PER CHIEDERE AIUTI PER POTER CONTINUARE A CAMPARE IN CITTÀ SVUOTATE DA LAVORATORI E TURISTI – “ SIAMO COSTRETTI A FERMARCI PERCHÉ NON ABBIAMO NEANCHE PIÙ I SOLDI PER IL CARBURANTE…”
Domani sciopero nazionale dei taxi. I conducenti delle auto bianche si ritroveranno alle 10 davanti al ministero delle Finanze in via XX Settembre e manifesteranno anche al ministero dei Trasporti. Inoltre, per via dell'impossibilità di spostarsi dopo il nuovo Dpcm, riporta Ansa, ci saranno altrettante manifestazioni di protesta in molte altre città italiane.
"Siamo costretti a fermarci perché non abbiamo neanche più i soldi per il carburante". E' quanto ha dichiarato Alessandro Genovese, responsabile Ugl taxi. "Abbiamo trasportato per mesi medici e pazienti, abbiamo adeguato le nostre auto e per il covid, ci siamo comprati mascherine, guanti e gel a spese nostre dandole spesso anche agli utenti sprovvisti - continua - ma ad oggi gli aiuti che ci sono arrivati sono davvero minimi. E in più lo Stato continua a chiederci le tasse. Così non si può andare avanti".
Covid, Calenda: "Serve un contributo per i taxi e gli Ncc"
''Ai tassisti e agli Ncc che lamentano un crollo delle entrate del 70-80% bisognerebbe dare uno stipendio per tenere le tariffe basse e contribuire ad alleviare la saturazione del trasporto pubblico locale che rappresenta anche un rischio per la salute pubblica''. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite di Mattino5.
''In questo momento il governo, la regione o il comune dovrebbero garantire 1500-2000 euro al mese per sospendere il leasing del Taxi e consentire di offrire il servizio di trasporto a un costo bassissimo, contribuendo così a decongestionare gli autobus e le metropolitane'', ha aggiunto.
roma sciopero dei taxi
taxi piazza repubblica roma
taxi piazza repubblica roma 2
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…