massimo galli coronavirus

MASSIMO GALLI IN VERSIONE GRINCH: "SCORDIAMOCI A NATALE I REGALI E LE TAVOLATE IN FAMIGLIA" - IL PRIMARIO DELL'OSPEDALE "SACCO: "SPERO CHE IL NUOVO DPCM NON SIA TARDIVO. UNA SERIE DI RESTRIZIONI, ANCHE MOLTO FASTIDIOSE, RIMARRANNO. UNA VOLTA BLOCCATA QUESTA ONDATA, DOBBIAMO FARE IN MODO CHE NON ARRIVI LA TERZA. E PER FARLO BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da affaritaliani.it

 

galli

Il Coronavirus non molla la presa sull'Italia. Il governo con il nuovo Dpcm è corso ai ripari, mettendo 4 regioni in lockdown totale, due in parziale e limitando molto la normalità delle restanti.

 

Ma per il primario dell'ospedale Sacco Massimo Galli, questo potrebbe non bastare. Il timore di Galli è che le ultime restrizioni volute dal governo possano essere tardive, ma l’attenzione soprattutto deve essere concentrata a una prossima possibile ondata: "Una volta bloccata questa ondata, dobbiamo fare in modo che non arrivi la terza. E per farlo bisogna rispettare le regole".

VIGNETTA DI VAURO - SALVIAMO IL NATALE

 

"Ormai la pandemia di Coronavirus - dice Galli al Forum Sistema Salute - ci impone di rivedere tutte le nostre abitudini. E non fa eccezione il Natale, che inevitabilmente quest’anno sarà diverso per tutti. Serviranno circa tre settimane per vedere una possibile riduzione dei contagi: forse non ci siamo giocati il Natale, ma in ogni caso il Natale ce lo siamo giocati comunque, rispetto a quello a cui eravamo abituati".

 

babbo natale con la mascherina 2

Per le feste di dicembre si dovrà rinunciare alle grandi tavolate in famiglia e allo scambio dei regali come si è sempre fatto, cercando di imparare a convivere con il virus, che non significa ricominciare a fare quello che si faceva prima – ribadisce Galli – ma mantenere una serie di restrizioni, anche molto fastidiose, che rimarranno. Altrimenti, ci si ritrova punto e da capo, come abbiamo visto nella pratica".

babbo natale con la mascherina 4GIUSEPPE CONTE CON BABBO NATALEbabbo natale con la mascherina 3massimo galli