rory van ulft

PICCOLE HULK CRESCONO – LA STORIA DELLA CANADESE RORY VAN ULFT, SETTE ANNI, INCORONATA "BIMBA PIÙ FORTE DEL MONDO": DALL’ALTO DEL SUO METRO E VENTI, QUESTO SCRICCIOLO È UN FASCIO DI MUSCOLI CAPACE DI SOLLEVARE ANCHE PIÙ DI 80 CHILI, RIUSCENDO A METTERSI IN TASCA IL TITOLO DI CAMPIONESSA NAZIONALE GIOVANILE DI SOLLEVAMENTO PESI NEGLI STATI UNITI NELLA CATEGORIA UNDER 11 E UNDER 13… VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

rory van ulft 1

Piccole Hulk crescono. Lei è Rory van Ulft, sette anni, di Ottawa, uno scricciolo di un metro e venti capace di sollevare pesi anche di 80 chili: è lei la campionessa nazionale giovanile di sollevamento pesi negli Stati Uniti under 11 e under 13 nella classe di peso 30 kg, un traguardo che l’ha incoronata la più giovane campionessa nazionale giovanile statunitense della storia.

 

Rory, che si vede prima di tutto come una ginnasta, trascorre nove ore a settimana ad allenarsi oltre alle quattro ore di sollevamento pesi. «Mi piace diventare più forte - ha detto Rory - Essere più forte mi permette di fare di più e di migliorarmi. Non penso a cosa è successo prima o cosa verrà dopo. Quando sollevo pesi non penso a nulla. Lo faccio e basta».

 

rory van ulft 2

Durante le competizioni alla piccola piace farsi dei tatuaggi sulle braccia (“Penso siano fantastici”) e ha raccontato di avere il rispetto dei suoi compagni di classe. «Nessuno mi prende in giro. Ma non credo lo facciano perché sono forte».  

rory van ulft 12rory van ulft 4rory van ulft 8rory van ulft 9rory van ulft 7rory van ulft 5rory van ulft 10rory van ulft 6rory van ulft 11rory van ulft 3