DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Boss a 14 anni. E forse già nel mirino di un clan rivale. Potrebbe essere servito a salvargli la vita il provvedimento di fermo notificato dai Carabinieri e dalla Polizia a un ragazzino ritenuto elemento di spicco di un gruppo criminale emergente. L'adolescente è accusato dalla procura dei minorenni di Napoli di essere l'autore del tentato omicidio a colpi di pistola di un ventenne. Reato «aggravato dal metodo mafioso».
A tal punto da rendersi inviso anche all'interno del suo gruppo criminale, quello delle "case nuove", di recente formazione e capeggiato da un ragazzo di 26 anni. Si tratta di una banda di giovanissimi malavitosi […]
La sua indole criminale sta tutta in un messaggio whatsapp assai minaccioso, inviato addirittura alla madre, colpevole, a suo dire, di avere aiutato le “guardie” a trovarlo. Tornando allo scorso 21 luglio, l'aspirante baby-boss è entrato in azione con un 16enne, nel frattempo arrestato per altri fatti. Su uno scooter risultato rubato ha sparato e ferito all'addome un giovane di 20 anni, in sella a un motociclo con un amico, forse al culmine dell'immancabile lite tra giovanissimi scoppiata nel weekend, forse per il solito sguardo di troppo.
Da quanto emerge, anche dal web, il boss rivale lo teneva nel mirino e forse per questo la madre, anche lei con dei precedenti, ha deciso di collaborare con la Questura.
[…] Il 14enne, secondo quanto si è appreso, sarebbe stato rintracciato e bloccato proprio nell'abitazione del suo capo: con il suo complice 16enne ha immortalato la sua devozione alla famiglia con le iniziali "F.M." tatuate sulle mani. […]
gang adolescenti 3gang adolescenti 1gang adolescenti 2
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…