
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
PICCOLI PASSI VERSO IL DISGELO? - IL PRINCIPE HARRY SARÀ A LONDRA NEL GIORNO IN CUI RICORRE IL TERZO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DELLA NONNA, LA REGINA ELISABETTA: PARTECIPERÀ ALLA CERIMONIA PER I 20 ANNI DEI WELLCHILD AWARDS, I PREMI DELL'ENTE DI BENEFICENZA PER I BAMBINI MALATI DI CUI IL DUCA DI SUSSEX È PATRON DA TEMPO - NON È CHIARO SE PER L’OCCASIONE HARRY INCONTRERÀ IL PADRE, CHE SI TROVA ANCORA IN SCOZIA PER LE VACANZE ESTIVE: UN MESE FA, PER VALUTARE UN RIAVVICINAMENTO, SI ERANO INCONTRATE LE…
Da www.ansa.it
Il principe Harry sarà nel Regno Unito l'8 settembre, giorno in cui ricorre il terzo anniversario della morte della nonna, la regina Elisabetta II, per partecipare alla cerimonia per i 20 anni dei WellChild Awards, i premi dell'ente di beneficenza per i bambini gravemente malati di cui il secondogenito di re Carlo è patron da tempo.
Lo ha dichiarato l'organizzazione dell'evento, che si terrà a Londra, in una nota contenente una dichiarazione dello stesso Harry: "È sempre un privilegio per me partecipare ai WellChild Awards e incontrare gli incredibili bambini, le famiglie e i professionisti che ci ispirano tutti con la loro forza e il loro spirito".
Il principe, che vive in California con la moglie Meghan e i figli dallo strappo con la famiglia reale del 2020, era stato per l'ultima volta nel Regno in primavera, quando si era visto respingere dalla Corte d'appello di Londra il ricorso contro la revoca del diritto automatico alla scorta durante le sue visite in patria.
Aveva lanciato in maggio dagli schermi della Bbc un clamoroso appello alla "riconciliazione" coi Windsor, in particolare col padre Carlo III, richiamando le stesse condizioni di salute del sovrano, alle prese da un anno e mezzo con le cure necessarie a tenere sotto controllo un tumore di natura imprecisata diagnosticato a inizio 2024.
Altri segnali di disgelo erano emersi il mese scorso sui tabloid britannici, secondo cui il sovrano è desideroso di ricucire la frattura con il secondogenito e si è tenuto un "incontro segreto" fra Meredith Maines, braccio destro della struttura che assiste il duca di Sussex, e Tobyn Andreae, responsabile della comunicazione di Buckingham Palace, proprio per valutare un riavvicinamento.
La visita in solitario di Harry non può che alimentare nuove voci in questo senso, in quanto si svolge proprio in concomitanza con l'anniversario della morte, avvenuta nel 2022 nel castello scozzese di Balmoral, della regina Elisabetta, a cui il duca di Sussex era profondamente legato.
Secondo il Times non si sa se Carlo troverà il tempo per incontrare il figlio, dato che in quel periodo si troverà ancora in Scozia per le vacanze estive.
il principe harry 1
il principe carlo con harry
il principe harry 2
il principe harry
re carlo iii
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…