
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
“PIOVEVA, ME LA SONO RITROVATA SOTTO LA MACCHINA ALL’IMPROVVISO” – NON CONVINCE GLI INQUIRENTI LA VERSIONE DI CRISTIANO MAGGETTI, IL 34ENNE CHE HA TRAVOLTO E UCCISO L’AMICA SIMONA BARTOLETTO DOPO UNA CENA INSIEME A LEI E AI RISPETTIVI FIGLI – L’UOMO AVEVA UN TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE AL CONSENTITO E DALLA ANALISI SONO EMERSE TRACCE DI DIVERSI TIPI DI STUPEFACENTE – MAGGETTI RIPETE CHE SI È TRATTATO DI UN INCIDENTE, MA IL FIGLIO DELLA VITTIMA HA RIFERITO DI UNA LITE PRIMA DI LASCIARE CASA DI LUI…
Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”
Troppe contraddizioni, la presunta presenza di droga in casa e il rischio plagio per due bambini che, per questo motivo, sono stati sentiti ieri pomeriggio in forma protetta e in un luogo neutrale, con l’assistenza di uno psicologo.
[…]
È un quadro complesso quello su cui indagano i carabinieri della compagnia di Ostia e i vigili urbani di Fiumicino, delegati dai pm di Civitavecchia a fare luce sulla tragica fine di Simona Bortoletto, travolta e uccisa martedì sera a Isola Sacra, sul litorale romano, dalla Smart guidata da Cristiano Maggetti, suo amico e collega di lavoro in un bar-ristorante all’interno dell’aeroporto di Fiumicino. Al momento il 34enne è libero, indagato per omicidio stradale.
L’alcoltest ha rilevato un tasso alcolemico lievemente superiore ai limiti di legge, ma quella sera il giovane era anche positivo a diversi tipi di stupefacente. Un fatto che potrebbe già da solo aggravare la sua posizione. Il sospetto di chi indaga è che la vittima, che teneva per mano il figlio di otto anni, sia stata investita di proposito dopo essere uscita dall’abitazione di Maggetti con il quale aveva cenato insieme al piccolo e alla figlia di lui, di nove anni.
[…] Il bimbo avrebbe riferito di una lite fra i due adulti prima che la madre lo portasse via. Non si escludere che si sia trattato anche di una fuga, che la giovane fosse spaventata e volesse andare via di corsa. Il 34enne le sarebbe andato dietro con la Smart per rincorrerla e fermarla, ma l’ha invece travolta forse non in modo intenzionale e sotto effetto di droga e alcol mentre lei e il piccolo erano di spalle.
A discolpa dell’amico c’è il fatto che lui si è subito fermato per soccorrerla, avrebbe anche chiamato il 112. Con lui sulla city car c’era la figlia, vista da alcuni testimoni. Non il comportamento di un omicida, anche se tuttavia altri elementi porterebbero dalla parte opposta.
Gli investigatori, coordinati dal procuratore capo Francesco Liguori, hanno infatti cominciato a sentire i parenti dei due: il quadro è confuso, qualcuno che ha riferito di un rapporto prima di amicizia e poi sentimentale con qualche lite. Uno scenario sul quale pesa il fatto che Maggetti indossa per ordine del giudice da otto mesi il braccialetto elettronico perché colpito da un divieto di avvicinamento all’ex compagna, madre delle sue due figlie, che lo ha denunciato per maltrattamenti.
[…] La ricostruzione fornita da Maggetti — secondo il quale Simona si sarebbe «sporta in mezzo alla strada per salutarlo mentre lui andava a comprare le sigarette» — non convince chi sta indagando. «Sono sconvolto, anche per le notizie che mi descrivono come un assassino — replica ancora l’indagato attraverso il suo avvocato — Eravamo amici, ci conoscevamo da anni. Non l’ho uccisa di proposito, è stato un incidente.
Avevamo cenato insieme con i bambini, era stata una serata serena, fra di noi non c’era stata alcuna lite. Poi lei e il figlio sono andati via, e sono uscito anche io. Pioveva, me la sono ritrovata davanti alla macchina all’improvviso».
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…