
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
PIOVONO KITESURFER! – A FREGENE UN 57ENNE DI ORIGINI TEDESCHE È STATO SCARAVENTATO IN ARIA PER CENTINAIA DI METRI MENTRE STAVA SPIEGANDO LA VELA DEL SUO KITESURF: L’UOMO È STATO TRASCINATO VIA DAL VENTO FINO A SBATTERE CONTRO IL MURO DI UNA STABILIMENTO – È RICOVERATO IN PROGNOSI RISERVATA AL POLICLINICO GEMELLI PER LE NUMEROSE FRATTURE…
Rinaldo Frignani per "www.corriere.it"
Sorpreso da una raffica di vento più violenta delle altre. A oltre 90 chilometri all’ora, mentre stava spiegando la vela del suo kite surf sulla spiaggia di Fregene. J.M., 57 anni, di origini tedesche, residente a Fiumicino, è ricoverato da sabato pomeriggio in prognosi riservata al Policlinico Gemelli per numerose fratture su tutto il corpo. Lui l’acqua non ha avuto nemmeno il tempo di toccarla: la ventata lo ha scaraventato in aria per centinaia di metri, fino a farlo sbattere contro un muro nello stabilimento «Tony», uno degli storici ritrovi al mare di Fregene.
Subito soccorso da una delle titolari, insieme con altre persone che si trovavano al mare per assistere alla burrasca - che già nei giorni scorsi ha provocato danni, come quelli al «Point Break» -, il 57 enne è stato poi affidato alle cure del personale medico di un’eliambulanza atterrata nella nuova piazzuola creata dal comune di Fiumicino proprio a poca distanza da «Tony», sempre sul lungomare di Levante. Il volo verso il Gemelli è durato pochi minuti: secondo i medici che hanno visitato il kite surfer, quest’ultimo non sarebbe in pericolo di vita ma ci vorranno settimane, se non mesi, prima che si riprenda completamente.
La botta contro la parete dello stabilimento è stata molto forte, anche se per fortuna non ha interessato la testa, nè altre parti vitali. Il vento lo ha praticamente sollevato insieme con la vela che stava montando e alla quale si era già assicurato con l’imbracatura, e lo ha fatto volare via. Sul caso indagano ora i carabinieri della stazione di Fregene che hanno ultimato una relazione sull’accaduto. Non è la prima volta che accade un incidente del genere sulle coste romane. È già successo di recente, ad esempio, oltre che sempre a Fregene, anche a Focene e a Santa Marinella.
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…