abortiondrone drone aborto

PIOVONO PILLOLE! SABATO DA FRANCOFORTE PARTE UN DRONE CHE SGANCERA’ PILLOLE ABORTIVE IN POLONIA, DOVE L’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA E’ ILLEGALE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

AJ Dellinger per “Daily Dot”

 

Pillole per aborto distribuit dai droni in PoloniaPillole per aborto distribuit dai droni in Polonia

In Polonia l’aborto è illegale, tranne nei casi di stupro e incesto. Si stima si pratichino circa 48.000 aborti di nascosto ogni anno, così il gruppo berlinese “Women on Waves”, che si occupa di educare al controllo delle nascite e di tutelare il diritto di scelta delle donne, oltre alla loro salute, ha deciso di inviare un drone in territorio polacco per sganciare pillole abortive dal cielo.

 

abortion drone abortion drone

Il drone non sarà lanciato ad uso commerciale e non richiederà alcun permesso speciale. Parte sabato 27 giugno alle ore 11 da Francoforte e percorre un miglio oltre il confine, dall’altra parte del fiume Oder, dove libera i suoi pacchetti nella speranza di aiutare a combattere le restrittive leggi sulla riproduzione. Il gruppo si è coordinato con alcune donne polacche che vogliono ricevere le pillole, da prendere entro la nona settimana di gravidanza.

 

pillola abortiva pillola abortiva

L’opinione pubblica non concorda, e il 55% dei cittadini polacchi, secondo le statistiche, continua ad opporsi all’aborto. Questa medicina, in Polonia, non risulta nemmeno registrata.