
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
In California è stata messa in commercio la Armatix iP1, prodotta da una società tedesca. Si tratta di una pistola calibro 22 che spara solo se combinata a un orologio da polso digitale. La chiamano "arma intelligente" in quanto garantisce l'uso esclusivamente al suo proprietario (che però potrebbe anche non essere intelligente).
Riporta il Washington Post: «L'orologio comunica con il chip elettronico della pistola. Senza l'orologio, la pistola diventa un fermacarte».
Questo potrebbe ridurre il numero di colpi accidentali, evitare le tante morti di bambini che sparano per caso attingendo allo studiolo del padre o adolescenti che le rubano da casa e poi ci fanno stragi. Tutto bene, se non fosse che le armi in America si comprano con molta facilità , e chi le usa è deciso ad usarle.
E' comunque una strada che si sta percorrendo quella di applicare la tecnologia alle armi, sebbene la NRA ((National Rifle Association) non si trovi d'accordo: nel suo sito c'è un sondaggio dove alle armi intelligenti che prendono impronte digitali, o altre inaffidabili diavolerie di ultima generazione, preferiscono un normale fucile. Inoltre, da non sottovalutare, il costo della Armatix iP1 e del suo orologio è troppo alto: 1800 dollari.
Lo scorso mese un imprenditore ha messo in palio un milione di dollari per chi riuscirà a creare la prossima innovativa "smart gun": «Ci serve l'equivalente dell' iPhone nelle armi».
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…