
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“MI È PIACIUTO MOLTISSIMO QUANDO FILIPPO STRAPAZZA ELISABETTA, QUESTE COSE FISICHE CHE ADESSO NON SI USANO PIÙ…” - IL POTERE DÀ ALLA TESTA. COME A VESPA CHE DICE COSE INDICIBILI. IL COMMENTO DEL GIORNALISTA DURANTE IL “DON CARLO” HA INNESCATO UNA VALANGA DI CRITICHE SUI SOCIAL - A SCATENARE I TWITTAROLI È LA FRASE INOPPORTUNA DETTA A POCHI GIORNI DAL FUNERALE DI GIULIA CECCHETTIN: “IL PERIODO STORICO GIUSTO, COMPLIMENTI PER IL TEMPISMO...” - LA REPLICA DI BRUNO VESPA A DAGOSPIA: "IL DON CARLO E' UN MELODRAMMA. SE UN MONARCA DEL '500 PENSA CHE LO MOGLIE LO TRADISCE NON LE DICE 'CARA, PERCHE' FAI COSI'?' MA LA STRAPAZZA. E LA POVERA GIULIA NON C'ENTRA NULLA"
Bruno Vespa a Dagospia
Caro Dago, il Don Carlo è un melodramma, cioè un dramma in musica. Se un monarca assoluto del ‘500 pensa che la moglie lo tradisce non le dice: "Cara, perché fai così?" Ma la strapazza. A me piace vedere la fisicità del dramma e ho fatto l’esempio dell’Amami Alfredo della Traviata che, a mio giudizio, esige un abbraccio disperato, mentre ho visto registi che tengono Violetta a tre metri da Alfredo. Tutto qui. La povera Giulia, che ho abbracciato da padre e da giornalista in tante trasmissioni, e lo stra-doveroso rispetto degli uomini nei confronti delle donne non c’entra assolutamente nulla.
Un caro saluto.
Bruno Vespa
Paola Italiano per www.lastampa.it
«Mi è piaciuto moltissimo quando Filippo strapazza Elisabetta, queste cose fisiche che adesso non si usano più….»: le parole di Bruno Vespa commentando il Don Carlo in scena per la prima della Scala stanno generando polemiche sui social.
I post sono critici sull’opportunità di un’osservazione simile proprio mentre sono vivi dolore e rabbia per la morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. «Il periodo storico giusto, complimenti per il tempismo», è uno dei commenti indignati.
giulia cecchettin 2
FILIPPO TURETTA
giulia cecchettin 3
giulia cecchettin 7
GIULIA CECCHETTIN E FILIPPO TURETTA
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…