
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
LA POLITICA DEL BISTURI - IN BRASILE E' STATO REVOCATO IL MANDATO ALLA DEPUTATA INDIGENA SILVIA WAIÃPI CHE, ARRIVATA IN PARLAMENTO, HA UTILIZZATO I SOLDI PUBBLICI PER DARSI UN'AGGIUSTATINA ALLA FACCIA E AI DENTI – WAIÃPI HA SPESO 1500 EURO PER QUELLA CHE TECNICAMENTE ERA UN'OPERAZIONE DI “ARMONIZZAZIONE FACCIALE”: L’INTERVENTO È STATO CONFERMATO DAL CHIRURGO CHE…
(ANSA) - La giustizia elettorale del Brasile ha revocato il mandato della deputata federale di origine indigena Silvia Waiãpi per aver utilizzato fondi pubblici per pagare una procedura di chirurgia estetica.
Il tribunale dello Stato di Amapá ha deciso all'unanimità la revoca dopo aver analizzato il rendiconto delle spese del fondo elettorale utilizzate dalla parlamentare in occasione della campagna 2022. Waiãpi è accusata di aver utilizzato 9.000 real (1500 euro) di fondi pubblici per realizzare un'operazione di armonizzazione facciale, procedura confermata dal chirurgo che ha presentato le ricevute alla giustizia.
Waiãpi è stata la deputata eletta meno votata del Brasile, con 5.435 preferenze. La politica è anche indagata dalla Corte suprema per il suo sostegno al tentato colpo di stato dell'8 gennaio 2023, quando pubblicò un video in cui esortava il "popolo" a "prendere il potere" contro il "governo rosso".
silvia waiapi 5
silvia waiapi 2
silvia waiapi 3
silvia waiapi 1
silvia waiapi 10
silvia waiapi 4
silvia waiapi 6
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…